Guida ai film con i lupi mannari del Frightfest

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guida ai film con i lupi mannari del Frightfest (Gavin Baddeley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The FrightFest Guide to Werewolf Movies è un libro completo e visivamente accattivante che tratta circa 200 film sui licantropi, con analisi approfondite, contesto storico e splendide illustrazioni. Pur essendo un'ottima risorsa per gli appassionati di film sui lupi mannari, presenta alcune omissioni e piccole imprecisioni editoriali.

Vantaggi:

Analisi approfondita dei film sui lupi mannari, ampie illustrazioni e fotografie, copertura di un'ampia gamma di titoli internazionali, fornisce un contesto storico sulla licantropia, ideale sia per la ricerca che per il divertimento occasionale.

Svantaggi:

Copertura incompleta di alcuni film sui lupi mannari, notevoli omissioni di titoli specifici (come la serie TV “Werewolf” e “Bad Moon”), occasionali errori editoriali (come la confusione dei nomi dei personaggi) e mancanza di una versione Kindle.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frightfest Guide to Werewolf Movies

Contenuto del libro:

Gli occhi cremisi del lupo mannaro ci guardano ancora dalle profondità di mezzanotte delle nostre antiche radici nella foresta primordiale. Dalle sale degli antichi re greci e dalle storie dell'orrore romane, ai tribunali medievali e alle moderne scene del crimine, il licantropo ci ha perseguitato attraverso i secoli.

Nel mondo contemporaneo della giungla di cemento possiamo sentirci padroni della nostra ascendenza bestiale, ma il lupo mannaro ci ricorda che i nostri denti si sono evoluti per lacerare carne viva - forse anche umana - e che il nostro posto in cima alla catena alimentare rimane precario.

Oggi conosciamo meglio l'uomo lupo grazie a Hollywood. Nel corso dell'ultimo secolo, un gruppo eterogeneo di licantropi si è manifestato sul grande schermo - in blockbuster da grandi cifre e in film di serie B a budget zero - ognuno dei quali ha rivelato qualcosa in più sulla natura della bestia.

In queste pagine colorate incontreremo lupi riluttanti e sadici mutaforma, lupi mannari nazisti e suore licantrope, lupi cattivi delle fiabe e ninfomani licantrope.

La vostra guida è l'acclamato autore, divulgatore, storico dell'occulto - e ossessivo lupo mannaro da sempre - Gavin Baddeley. Trovando nuove prospettive su classici affermati, scoprendo gemme trascurate e persino esaminando alcuni film di licantropi tra la selezione definitiva di film sui licantropi recensiti, Baddeley mostra come il mito si sia adattato e trasformato: in cui i licantropi diventano analogie per l'alcolismo o l'adolescenza, o codici per il risveglio sessuale o l'omicidio seriale.

La prefazione è affidata al pluripremiato regista, scrittore e produttore Neil Marshall, il cui brillante film d'esordio DOG SOLDIERS ha rinvigorito il film sui lupi mannari nel XXI secolo.

Allora, la luna è piena, l'aconito è in fiore... È ora di sfidare le brughiere avvolte dalla nebbia per scoprire chi - o cosa - è responsabile di quell'ululato malefico... tutto è svelato nella Guida ai film sui lupi mannari del FrightFest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913051020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai film con i lupi mannari del Frightfest - Frightfest Guide to Werewolf Movies
Gli occhi cremisi del lupo mannaro ci guardano ancora dalle profondità...
Guida ai film con i lupi mannari del Frightfest - Frightfest Guide to Werewolf Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)