Guida ai fienili e agli edifici agricoli del New England

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guida ai fienili e agli edifici agricoli del New England (Durant Visser Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui fienili del New England è apprezzato per la ricerca approfondita e il contenuto informativo sulle tipologie, la storia e la costruzione dei fienili. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per la mancanza di un'organizzazione sistematica e per l'insufficienza di dettagli fotografici, soprattutto per coloro che cercano una vera e propria guida sul campo.

Vantaggi:

Altamente informativo, ben studiato, facile da leggere, include eccellenti immagini e dettagli sui vari tipi di fienili, un prezioso contesto storico e una buona risorsa per chiunque sia interessato ai fienili del New England.

Svantaggi:

Non è una vera guida sul campo con presentazioni sistematiche o illustrazioni dettagliate, problemi di impaginazione e composizione, qualità e dimensioni delle fotografie inadeguate e titolo fuorviante che suggerisce una copertura più ampia di quella fornita.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field Guide to New England Barns and Farm Buildings

Contenuto del libro:

La quintessenza del fienile del New England, fotogenico, pieno di carattere e incorniciato dal fogliame autunnale, è una specie in via di estinzione.

Di circa 30.000 fienili nel solo Vermont, quasi mille all'anno vanno persi a causa di incendi, crolli o bulldozer. La guida sul campo di Thomas Durant Visser ai fienili, ai silos, alle case dello zucchero, ai granai, ai fienili del tabacco e alle case delle patate del New England è un tentativo di documentare non solo la loro struttura, ma anche le loro tradizioni e innovazioni, prima che le testimonianze architettoniche di questo ricco patrimonio rurale vadano perdute per sempre.

Autorità riconosciuta in materia di conservazione dei fienili storici, Visser ha setacciato la regione dei sei Stati alla ricerca di fienili e annessi rappresentativi, e 200 delle sue fotografie sono qui riprodotte. Il testo, che include testimonianze di osservatori del XVIII e XIX secolo, descrive le principali caratteristiche architettoniche, gli usi storici e la distribuzione geografica, nonché caratteristiche specifiche come i legni e i telai, le guaine, le porte e le cupole. Dai fienili inglesi a quelli delle banche, dalle ghiacciaie alle case di campagna, questi beni insostituibili, scrive Visser, “rimangono come vulnerabili sopravvissuti del passato”.

Eppure, prima che questi edifici scompaiano, ognuno di essi ha una storia da raccontare". "Viaggiatori, residenti e studiosi troveranno il testo di Visser prezioso per scoprire, comprendere e apprezzare le storie insite in questi manufatti culturali in via di estinzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780874517712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai fienili e agli edifici agricoli del New England - Field Guide to New England Barns and Farm...
La quintessenza del fienile del New England,...
Guida ai fienili e agli edifici agricoli del New England - Field Guide to New England Barns and Farm Buildings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)