Guida agli uccelli del Sud-est asiatico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Guida agli uccelli del Sud-est asiatico (Craig Robson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue illustrazioni dettagliate e la ricchezza di informazioni, che lo rendono una risorsa eccellente per l'identificazione degli uccelli. Tuttavia, presenta notevoli svantaggi, tra cui le grandi dimensioni e il peso, la mancanza di mappe individuali dell'areale e la separazione delle descrizioni delle specie dalle illustrazioni, che lo rendono meno pratico come guida da campo.

Vantaggi:

Illustrazioni dettagliate e chiare, informazioni complete sulle specie, tassonomia aggiornata, copertina flessibile per un migliore utilizzo sul campo, ottimo riferimento per regioni specifiche.

Svantaggi:

Pesante e di grandi dimensioni, scomodo da trasportare come guida da campo, le descrizioni delle specie non sono adiacenti alle illustrazioni, mancanza di mappe dell'areale individuale, organizzazione non personalizzata per paese.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field Guide to the Birds of South-East Asia

Contenuto del libro:

Questa è la prima edizione con copertina flessibile di questa classica guida da campo, che rappresenta il volume definitivo sull'avifauna della regione. Questo libro pluripremiato, pubblicato per la prima volta nel 2000, è stato completamente aggiornato nel 2009 per includere 76 nuove specie per la regione che sono state scoperte di recente per la scienza, "spaccati" tassonomici o sono stati registrati per la prima volta.

Questa guida completa agli uccelli del Sud-est asiatico copre tutte le 1.327 specie registrate nella regione ed è completamente illustrata. Questa edizione presenta molte nuove opere d'arte e 16 tavole a colori in più rispetto alla guida originale, mentre il testo è stato meticolosamente aggiornato per tenere conto di tutte le informazioni più recenti.

La grande diversità dell'avifauna del Sud-Est asiatico attira ogni anno un numero crescente di birdwatcher. Coprendo Thailandia, Vietnam, Singapore, Malesia peninsulare, Myanmar, Laos e Cambogia, questa guida unica e indispensabile tratta in dettaglio l'identificazione, la voce, la riproduzione, lo status, l'habitat e la distribuzione di tutte le specie e sottospecie distintive della regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472970404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida agli uccelli del Sud-est asiatico - Field Guide to the Birds of South-East Asia
Questa è la prima edizione con copertina flessibile di questa classica...
Guida agli uccelli del Sud-est asiatico - Field Guide to the Birds of South-East Asia
Guida agli uccelli della Thailandia - Field Guide to the Birds of Thailand
La Thailandia è la mecca del birdwatching nel sud-est asiatico. È comoda...
Guida agli uccelli della Thailandia - Field Guide to the Birds of Thailand
Uccelli del Sud-Est asiatico - Birds of Southeast Asia
Questa edizione concisa e aggiornata della pluripremiata A Guide to the Birds of Southeast Asia (Princeton,...
Uccelli del Sud-Est asiatico - Birds of Southeast Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)