Punteggio:
Il libro è una storia illustrata senza parole su una famiglia di gufi e una di pipistrelli che imparano a interagire e ad aiutarsi a vicenda nonostante le prime esitazioni. Utilizza efficacemente le illustrazioni per trasmettere i temi della diversità, dell'integrazione e della cooperazione, rendendolo ideale per i giovani lettori e per le discussioni in ambito educativo.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni carine
⬤ promuove la creatività e l'immaginazione
⬤ insegnamenti preziosi sull'andare d'accordo e sulla condivisione
⬤ adatto a discussioni guidate in classe
⬤ incoraggia l'interazione
⬤ ottimo per i bambini piccoli (2-5 anni)
⬤ apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.
⬤ La mancanza di parole potrebbe limitare l'impegno di alcuni lettori
⬤ la trama semplice potrebbe non piacere a tutti
⬤ adatto soprattutto a un pubblico più giovane, il che potrebbe limitarne l'uso in contesti più ampi.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Owl Bat Bat Owl
Possono due famiglie molto diverse trovare insieme il loro spazio nel mondo? Un meraviglioso libro illustrato senza parole che offre arte, umorismo e fascino. Una mamma gufo e i suoi tre piccoli gufi vivono felici sul loro ramo.
Questo fino a quando non si trasferisce una famiglia di pipistrelli. I nuovi vicini (i gufi in alto, i pipistrelli in basso) non possono fare a meno di diffidare l'uno dell'altro.
Ma i bambini sono creature curiose e questa curiosità, insieme a una notte selvaggia e tempestosa, potrebbe far incontrare le due famiglie. Con espressioni facciali e gesti che cambiano in modo sottile ed esilarante, Marie-Louise Fitzpatrick porta il suo stile grafico accessibile in un racconto senza parole caldo e ingegnoso che sicuramente farà sorridere i lettori di tutte le età”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)