Gufi impossibili: Saggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gufi impossibili: Saggi (Brian Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gufi impossibili” di Brian Phillips ha ricevuto recensioni estremamente positive, mettendo in luce le sue notevoli capacità di saggista. I lettori hanno apprezzato le sue profonde intuizioni sulla natura umana e l'ampia gamma di argomenti trattati, dallo sport alla cultura, tutti presentati con uno stile narrativo unico, al tempo stesso umoristico ed empatico. Molti esprimono un forte legame emotivo con i suoi scritti, sottolineando la loro capacità di risuonare a livello personale. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che alcuni saggi sono meno coinvolgenti di altri.

Vantaggi:

Eccezionale abilità di scrittura e stile narrativo.

Svantaggi:

Profonde intuizioni sulla natura umana e su vari argomenti.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Impossible Owls: Essays

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES. SEMIFINALISTA AL PREMIO PEN/DIAMONSTEIN-SPIELVOGEL PER L'ARTE DEL SAGGIO.

Uno dei migliori libri del 2018 di Amazon, Buzzfeed, ELLE, Electric Literature e Pop Sugar. Nominato uno dei migliori libri di ottobre e autunno da Amazon, Buzzfeed, TIME, Vulture, The Millions e Vol. 1 Brooklyn.

“Esilarante, agile e assolutamente illuminante"-- Colson Whitehead, autore di The Underground Railroad.

Un libro di saggi ambizioso e di portata mondiale di uno dei più avvincenti narratori di saggistica narrativa.

Nella sua attesissima raccolta di saggi d'esordio, Impossible Owls, Brian Phillips dimostra perché è uno dei giornalisti più iconoclasti dell'era digitale, amato per i suoi saggi ambiziosi, stravaganti e meticolosi che si leggono come romanzi.

Gli otto saggi qui raccolti - cinque dei quali risalgono ai tempi di Grantland e MTV di Phillips, e tre nuovi pezzi - vanno oltre la semplice cronaca di alcune delle stranezze più inquietanti, incredibili e spettacolari del mondo moderno (anche se fanno anche questo). Ricercati per mesi e persino anni, esplorano l'interconnessione del mondo globalizzato, le conseguenze della storia, il potere del mito e i modi in cui le persone cercano di trovare un significato. Phillips cerca le tigri in India e scopre un mistero multigenerazionale che coinvolge un magnate del petrolio e sua nipote, diventata figliastra e moglie, nella città dell'Oklahoma in cui è cresciuto. In ogni avventura, la straordinaria voce di Phillips diventa essa stessa un personaggio: piena di brio, ricca di umorismo fuori dalle righe e che rivela una vulnerabilità inaspettata.

Caparbio, consapevole di sé e con un entusiasmo contagioso per i suoi argomenti, Phillips è una guida esilarante alla confusione e alla meraviglia del mondo di oggi. Se Pulphead di John Jeremiah Sullivan è stata l'ultima grande raccolta di New Journalism dell'era della carta stampata, Impossible Owls è la prima dell'era digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374175337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gufi impossibili: Saggi - Impossible Owls: Essays
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES. SEMIFINALISTA AL PREMIO PEN/DIAMONSTEIN-SPIELVOGEL PER L'ARTE DEL SAGGIO ....
Gufi impossibili: Saggi - Impossible Owls: Essays
Guida alla visione del mondo per le Meditazioni di Marco Aurelio - Worldview Guide for Meditations...
"E se si potesse spiare nella mente di un grande...
Guida alla visione del mondo per le Meditazioni di Marco Aurelio - Worldview Guide for Meditations of Marcus Aurelius

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)