Guerrilla Analytics: Un approccio pratico al lavoro con i dati

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guerrilla Analytics: Un approccio pratico al lavoro con i dati (Enda Ridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ottenuto recensioni positive per il suo approccio pratico all'analisi, offrendo spunti per navigare in ambienti complessi e migliorare la produttività. I recensori ne apprezzano la chiarezza e la struttura pratica, anche se alcuni si aspettavano una diversa focalizzazione dei contenuti.

Vantaggi:

Capitoli ben scritti, approfondimenti pratici sull'analitica in vari ambienti, framework efficace per i professionisti dei dati, migliora la produttività, adatto a operazioni di analitica agili, angolazioni uniche senza aneddoti inutili.

Svantaggi:

Delusione per la qualità fisica del libro, privo di colori, aspettative di una maggiore attenzione ai metodi di analisi e alle statistiche non soddisfatte, alcuni ritengono che sia più orientato verso argomenti di database che di analisi tradizionale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guerrilla Analytics: A Practical Approach to Working with Data

Contenuto del libro:

Fare scienza dei dati è difficile. I progetti sono in genere molto dinamici, con requisiti che cambiano con l'aumentare della comprensione dei dati. I dati stessi arrivano in modo frammentario, vengono aggiunti, sostituiti, contengono difetti non ancora scoperti e provengono da una varietà di fonti. I team hanno inoltre competenze diverse e gli strumenti sono spesso limitati. Nonostante questi inconvenienti, un team di data science deve decollare rapidamente e iniziare a dimostrare il proprio valore con prodotti di lavoro tracciabili e testati. È questo il momento in cui serve la Guerrilla Analytics.

In questo libro imparerete a conoscere:

I principi di Guerrilla Analytics: semplici regole empiriche per mantenere la provenienza dei dati durante l'intero ciclo di vita dell'analisi, dall'estrazione dei dati, all'analisi, al reporting.

Analisi riproducibili e tracciabili: come progettare e implementare prodotti di lavoro riproducibili, testabili e in grado di resistere a un esame esterno. Consigli pratici e storie di guerra: 90 consigli pratici e 16 storie di guerra basate su sfide reali incontrate in progetti di consulenza, prevendita e ricerca. Prepararsi alla battaglia:come impostare l'ambiente di analisi del team in termini di strumenti, set di competenze, flussi di lavoro e convenzioni. Ginnastica dei dati:oltre una dozzina di modelli di analisi che il vostro team incontrerà ripetutamente nei progetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128002186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrilla Analytics: Un approccio pratico al lavoro con i dati - Guerrilla Analytics: A Practical...
Fare scienza dei dati è difficile. I progetti sono...
Guerrilla Analytics: Un approccio pratico al lavoro con i dati - Guerrilla Analytics: A Practical Approach to Working with Data

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)