Guerriero dell'ombra: Basato sulla storia vera di una ninja senza paura e della sua rete di spie femminili

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guerriero dell'ombra: Basato sulla storia vera di una ninja senza paura e della sua rete di spie femminili (Kyi Lloyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Guerriero dell'ombra” offre una ricca narrazione della vita di Mochizuki Chiyome, una ninja donna nel Giappone del XVI secolo, rappresentata attraverso splendide illustrazioni destinate ai lettori più giovani. Pur essendo pensato per un pubblico giovane, molti lettori di età diverse lo hanno trovato coinvolgente e istruttivo, affrontando temi più profondi come la guerra, i ruoli di genere e lo spionaggio.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, storia coinvolgente e divertente, storicamente accurata, affronta temi seri, messaggio di coraggio e pazienza, si rivolge a lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Scritto principalmente per i lettori più giovani, il che potrebbe limitarne la profondità per alcuni lettori adulti; alcuni personaggi sono di fantasia, il che potrebbe confondere chi cerca una rigorosa accuratezza storica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow Warrior: Based on the True Story of a Fearless Ninja and Her Network of Female Spies

Contenuto del libro:

È il 1558 e i signori della guerra di tutto il Giappone si battono per il territorio e il controllo. In questo scenario, la pluripremiata autrice Tanya Lloyd Kyi intreccia le storie di tre persone: Mochizuki Chiyome, una giovane donna determinata a diventare un ninja, i cui piani vengono ostacolati da un matrimonio combinato; Takeda Shingen (La Tigre), un feroce signore della guerra alla ricerca di una nuova arma per superare i suoi nemici; e Aki, un'orfana di taverna il cui destino viene cambiato da una donna misteriosa.

Quando le loro storie si incrociano, i tre personaggi diventano protagonisti di un'elaborata rete di ninja donne sotto copertura che finirà per spostare l'equilibrio del potere in Giappone. Basato sulla storia vera di Mochizuki Chiyome e della sua rete di spie tutta al femminile, Shadow Warrior accompagna i lettori in un viaggio attraverso il Giappone feudale, dai villaggi ai castelli ai campi di battaglia.

Le splendide illustrazioni di Celia Krampien, intervallate da opere d'arte giapponese d'archivio, descrivono vividamente i rigori dell'addestramento ninja, le lotte della vita di villaggio, l'intensità della battaglia e l'emozione di portare a termine una missione segreta. Per età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554519668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerriero dell'ombra: Basato sulla storia vera di una ninja senza paura e della sua rete di spie...
È il 1558 e i signori della guerra di tutto il...
Guerriero dell'ombra: Basato sulla storia vera di una ninja senza paura e della sua rete di spie femminili - Shadow Warrior: Based on the True Story of a Fearless Ninja and Her Network of Female Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)