Guerrieri neri: I Buffalo Soldiers della Seconda Guerra Mondiale Memorie dell'unica divisione di fanteria negra che ha combattuto in Europa durante la guerra mondiale.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guerrieri neri: I Buffalo Soldiers della Seconda Guerra Mondiale Memorie dell'unica divisione di fanteria negra che ha combattuto in Europa durante la guerra mondiale. (J. Houston Ivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le esperienze dei Buffalo Soldiers durante la Seconda guerra mondiale, mettendo in evidenza i loro contributi e ruoli di combattimento trascurati. Fornisce una narrazione dettagliata e fattuale basata sui documenti militari, facendo luce sulle realtà affrontate dai soldati afroamericani in un contesto militare segregato.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni
altamente raccomandato per coloro che sono interessati alla storia militare afroamericana
fornisce una prospettiva unica sulle prestazioni in combattimento dei soldati neri
include resoconti di prima mano e dettagli delle operazioni militari nella Seconda guerra mondiale
apprezzato per la sua importanza nel correggere le narrazioni storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura un po' asciutta e priva di profondità emotiva
problemi con la consegna del libro (ad esempio, copertina danneggiata)
le mappe del libro avrebbero potuto essere migliorate
menzione delle discrepanze tra i ricordi dell'autore e altri resoconti storici.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Warriors: The Buffalo Soldiers of World War II Memories of the Only Negro Infantry Division to Fight in Europe During World War

Contenuto del libro:

Con 4.000 ufficiali e uomini scelti, il Combat Team 370 faceva parte della 92a Divisione di Fanteria in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, l'unica divisione interamente negra a combattere in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. In Black Warriors: The Buffalo Soldiers of World War II, l'autore Ivan J.

Houston racconta le sue esperienze, quando, diciannovenne studente universitario californiano, entrò nell'esercito degli Stati Uniti e prestò servizio con il 3° Battaglione, 370° Reggimento di Fanteria, 92° Divisione della Quinta Armata degli Stati Uniti dal 1943 al 1945. Questo racconto, tratto dalle registrazioni minuto per minuto delle attività dell'unità compilate da Houston durante la sua permanenza in Italia, descrive sia gli incontri storici che i successi dei suoi compagni di colore durante questo periodo di svolta nella storia militare americana. Racconta come i Buffalo Soldiers combatterono a fianco di altre truppe americane, tra cui giapponesi americani e soldati provenienti da Gran Bretagna, Brasile, Sudafrica e India.

Con foto e mappe, Black Warriors: The Buffalo Soldiers of World War II fornisce un resoconto avvincente e di prima mano delle esperienze dei Buffalo Soldiers segregati, che hanno combattuto non solo contro la potenza della macchina da guerra nazista, ma anche contro il razzismo e la convinzione diffusa di non essere all'altezza del compito. I loro successi dimostrano il contrario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936236404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri neri: I Buffalo Soldiers della Seconda Guerra Mondiale Memorie dell'unica divisione di...
Con 4.000 ufficiali e uomini scelti, il Combat...
Guerrieri neri: I Buffalo Soldiers della Seconda Guerra Mondiale Memorie dell'unica divisione di fanteria negra che ha combattuto in Europa durante la guerra mondiale. - Black Warriors: The Buffalo Soldiers of World War II Memories of the Only Negro Infantry Division to Fight in Europe During World War
Guerrieri neri: il ritorno del Buffalo Soldier - Black Warriors: the Return of the Buffalo...
Gli italiani delle città e dei villaggi liberati dai...
Guerrieri neri: il ritorno del Buffalo Soldier - Black Warriors: the Return of the Buffalo Soldier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)