Guerrieri feriti: Come una cattiva politica rende i veterani più malati e più poveri

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guerrieri feriti: Come una cattiva politica rende i veterani più malati e più poveri (Daniel Gade)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 71 voti.

Titolo originale:

Wounding Warriors: How Bad Policy Is Making Veterans Sicker and Poorer

Contenuto del libro:

Secondo il generale Jim Mattis, ex segretario alla Difesa degli Stati Uniti, "Wounding Warriors" è "una valutazione senza fronzoli... una lettura obbligata per coloro che si impegnano a prendersi cura dei nostri veterani che hanno sostenuto la battaglia".

In effetti, Wounding Warriors: How Bad Policy Is Making Veterans Sicker and Poorer (Come una cattiva politica rende i veterani più malati e più poveri) è uno sforzo di ricerca trasformativo sul Dipartimento degli Affari dei Veterani e sull'esercito statunitense.

Gli autori Daniel Gade - tenente colonnello dell'esercito americano in pensione, professore, leader delle politiche pubbliche ed ex candidato al Senato degli Stati Uniti in Virginia - e l'ex giornalista del Wall Street Journal Daniel Huang hanno intervistato decine di veterani che hanno visto dall'interno la struttura perversa degli incentivi all'interno del VA. Gli autori hanno anche passato al setaccio anni di letteratura e hanno raccolto una grande quantità di dati che dimostrano, al di là di ogni ragionevole dubbio, che il nostro sistema di assistenza ai veterani, dopo il servizio militare, è rotto.

Come ha detto l'ex Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Jim Mattis nella sua recensione del libro, si tratta di "una valutazione senza mezzi termini" di come il Dipartimento degli Affari dei Veterani premi l'infingardaggine e la disonestà.  Wounding Warriors, tuttavia, non si limita a identificare i difetti del modo in cui i veterani vengono assistiti una volta terminato il loro servizio. Delinea anche le soluzioni che porterebbero i veterani ad avere un approccio sano alla vita post-militare.

Wounding Warriors è una lettura obbligata per i veterani, per le loro famiglie e per chiunque si sia sentito vittima di un sistema corrotto di incentivi sbagliati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955026994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri feriti: Come una cattiva politica rende i veterani più malati e più poveri - Wounding...
Secondo il generale Jim Mattis, ex segretario...
Guerrieri feriti: Come una cattiva politica rende i veterani più malati e più poveri - Wounding Warriors: How Bad Policy Is Making Veterans Sicker and Poorer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)