Guerrieri fantasma: Libro 2: Altre straordinarie storie di combattimento di Lrrps, Lrps e Rangers in Vietnam

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guerrieri fantasma: Libro 2: Altre straordinarie storie di combattimento di Lrrps, Lrps e Rangers in Vietnam (Gary Linderer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e personale della vita sul campo con i LURPS durante la guerra del Vietnam, guidato dalle esperienze autentiche dell'autore Gary Linderer, ex membro e leader della squadra di ricognizione. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica delle emozioni e delle esperienze dei soldati durante le missioni, evidenziando la capacità dell'autore di descrivere la dura realtà della guerra.

Vantaggi:

Narrazione dettagliata e personale delle missioni di ricognizione in Vietnam. Narrazione realistica ed emotiva. Ben scritto e coinvolgente. Fornisce una visione delle esperienze dei soldati. Non glorifica né condanna eccessivamente la guerra. I lettori trovano difficile metterlo giù a causa della sua natura avvincente.

Svantaggi:

Ci sono alcune controversie sul passato dell'autore, che alcuni lettori trovano fuori luogo. Alcune recensioni criticano la natura ripetitiva delle descrizioni delle missioni nel corso del libro. Alcune recensioni negative sono state percepite come fuorvianti o inaffidabili da altri lettori.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phantom Warriors: Book 2: More Extraordinary True Combat Stories from Lrrps, Lrps, and Rangers in Vietnam

Contenuto del libro:

ALTRI RESOCONTI AVVINCENTI, SENZA ESCLUSIONE DI COLPI, DELL'LRRP.

DALLE PRIME LINEE

Durante la guerra del Vietnam, poche operazioni di combattimento erano più pericolose delle missioni LRRP/Ranger. In netta inferiorità numerica, le pattuglie hanno affrontato difficoltà schiaccianti per portare a termine le loro missioni, dalla raccolta di informazioni, al ruolo di squadre di cacciatori/assassini, fino ai famigerati voli “Parakeet”, azioni in cui le squadre venivano lanciate in aree nemiche e dovevano “sviluppare” la situazione.

PHANTOM WARRIORS II presenta storie al cardiopalma di singoli e squadre. Questi guerrieri d'élite rivivono improvvisi e mortali scontri a fuoco, prolungati scontri a fuoco con grandi forze nemiche, disperati tentativi di aiutare i compagni caduti e l'inferno di sanguinosi combattimenti senza quartiere. I resoconti di LRRP sono una testimonianza del coraggio, del fegato, dell'audacia e del sacrificio degli uomini che hanno affrontato volontariamente la morte ogni giorno della loro vita in Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804119405
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei uomini silenziosi... Libro terzo: 101° Lrp / Rangers - Six Silent Men...Book Three: 101st Lrp /...
“Gli occhi e le orecchie delle aquile...
Sei uomini silenziosi... Libro terzo: 101° Lrp / Rangers - Six Silent Men...Book Three: 101st Lrp / Rangers
Guerrieri fantasma: Libro 2: Altre straordinarie storie di combattimento di Lrrps, Lrps e Rangers in...
ALTRI RESOCONTI AVVINCENTI, SENZA ESCLUSIONE DI...
Guerrieri fantasma: Libro 2: Altre straordinarie storie di combattimento di Lrrps, Lrps e Rangers in Vietnam - Phantom Warriors: Book 2: More Extraordinary True Combat Stories from Lrrps, Lrps, and Rangers in Vietnam
Occhi dietro le linee: La Compagnia L dei Rangers in Vietnam, 1969 - Eyes Behind the Lines: L...
A metà dicembre 1968, dopo essersi ripreso dalle...
Occhi dietro le linee: La Compagnia L dei Rangers in Vietnam, 1969 - Eyes Behind the Lines: L Company Rangers in Vietnam, 1969

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)