Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni lo hanno elogiato come una lettura eccellente, mentre altri lo hanno trovato impegnativo a causa del linguaggio e della struttura.
Vantaggi:Interessanti i confronti con altri scritti; alcuni lettori lo hanno trovato una lettura eccellente.
Svantaggi:⬤ Il linguaggio arcaico
⬤ le sezioni in versi hanno reso difficile la lettura
⬤ non ha mantenuto l'attenzione per alcuni lettori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Tolkien Warriors-The House of the Wolfings: A Story That Inspired the Lord of the Rings
In una lettera scritta alla fine del 1960, J. R.
R. Tolkien scrisse che, sebbene alcune parti de Il Signore degli Anelli "debbano qualcosa alla Francia settentrionale dopo la battaglia della Somme. Devono di più a William Morris e ai suoi Unni e Romani, come in La casa dei lupi o Le radici delle montagne".
Per il piacere dei fan di Tolkien di tutto il mondo, questi due libri sono stati ripubblicati nella serie Tolkien Warriors di Inkling. Le radici delle montagne descrive una tribù germanica chiamata Wolfings che difende coraggiosamente le proprie case, le proprie famiglie e le proprie libertà contro la Roma imperialista, proprio come i guerrieri di Rohan combatterono contro Saruman e Sauron.
Un'attenta correzione delle bozze, una bella formattazione, riassunti dei capitoli e definizioni di parole oscure rendono la lettura più piacevole. Questa edizione include il terzo volume mai completato di William Morris, "La storia di Desiderio".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)