Guerrieri di fuoco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guerrieri di fuoco (Tom Zambrano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo avvincente le esperienze dei vigili del fuoco di New York durante gli “anni di guerra” degli anni '60 e '70, mostrando sia le lotte che il cameratismo di fronte alle avversità. I lettori apprezzano la sincera narrazione dell'autore e la rappresentazione realistica della vita dei vigili del fuoco.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che tiene avvinti i lettori
offre una visione nostalgica dell'FDNY in un periodo tumultuoso
evoca forti emozioni, tra cui risate e lacrime
lodato per il suo stile di scrittura accorato e umile
ben accolto da chi ha familiarità con il dipartimento dei vigili del fuoco.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura episodica della narrazione meno mirata; sebbene il libro sia ben scritto, potrebbe non soddisfare coloro che cercano un'azione antincendio più sensazionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warriors of Fire

Contenuto del libro:

I giovani vigili del fuoco sono stati costretti a diventare veterani incalliti quasi da un giorno all'altro quando hanno prestato servizio a New York durante i decenni politicamente carichi degli anni '60 e '70. I pericoli quotidiani che noi vigili del fuoco abbiamo affrontato insieme hanno prodotto il più alto grado di legame che si possa immaginare. Come “famiglia”, abbiamo condiviso l'amore, le risate e le lacrime per le tragedie personali degli altri. Questo libro racconta anche come noi vigili del fuoco abbiamo condiviso l'angoscia delle vittime innocenti e delle loro famiglie.

Combattere gli incendi accidentali era un lavoro già abbastanza duro, ma i vigili del fuoco dei ghetti della città dovevano sopportare l'incendio di edifici a sfondo politico nei campus di alcuni dei più prestigiosi college e università di New York in nome della disobbedienza civile. Se a ciò si aggiunge la rapida espansione della cultura della droga, la rivoluzione sessuale, le proteste per la guerra del Vietnam e le rivolte razziali, si ha un'idea abbastanza precisa di ciò che i Vigili del Fuoco di New York dovevano affrontare.

Tutto quello che posso dire è: “Wow! Adoro leggere e di solito scelgo letture più leggere, ma un amico mi ha consigliato questo libro. Ha mantenuto la mia attenzione dall'inizio alla fine. Non vi spoilererò nulla, dovete leggerlo. Vi farà piangere e ridere! Sicuramente vi farà apprezzare maggiormente i vigili del fuoco di tutto il Paese. L'autore di questo libro ha ovviamente amato il suo lavoro di vigile del fuoco e la sua scrittura sembra provenire direttamente dal suo cuore. Grazie a Dio per tutti voi pompieri là fuori”.

- Thomas R. Allocca da Naperville, Illinois USA (15 gennaio 2004).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412013208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri di fuoco - Warriors of Fire
I giovani vigili del fuoco sono stati costretti a diventare veterani incalliti quasi da un giorno all'altro quando hanno prestato servizio a...
Guerrieri di fuoco - Warriors of Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)