Guerrieri della giustizia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guerrieri della giustizia (Matt Bors)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Justice Warriors è una graphic novel ricca dal punto di vista visivo e testuale che combina umorismo, satira tagliente e commenti sociali per esplorare i temi della distopia, degli stati di polizia e dei problemi della società moderna. I lettori lodano il libro per la scrittura intelligente, l'opera d'arte unica e il modo in cui riflette la realtà contemporanea, intrattenendo e provocando riflessioni.

Vantaggi:

Satira esilarante e tagliente, opere d'arte di grande impatto visivo, grande profondità dei personaggi e commenti intelligenti sui problemi della società. Molti utenti hanno trovato la scrittura divertente e la narrazione coinvolgente, rendendola una lettura piacevole. C'è un forte senso di eccitazione per le uscite future.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che i densi contenuti visivi e testuali possono richiedere una lettura ravvicinata, che per alcuni potrebbe risultare eccessiva. Si parla anche di violenza estrema, che potrebbe non piacere a tutti. Alcune recensioni suggeriscono che l'umorismo nero potrebbe essere troppo intenso per alcuni lettori.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Justice Warriors

Contenuto del libro:

Matt Bors - fondatore di The Nib e vignettista politico due volte finalista al Premio Pulitzer - e Ben Clarkson - acclamato regista e illustratore la cui arte è apparsa su Adult Swim e Vice Noisey - si sono uniti per creare JUSTICE WARRIORS! L'acclamata satira distopica, scritta e co-creata da Matt Bors, finalista al Premio Pulitzer! Benvenuti a Bubble City, la prima città perfetta del mondo. All'interno del suo guscio protettivo prospera una metropoli vivace, una città di uguaglianza, diversità e prosperità, senza alcun tipo di crimine.

Ma al di fuori della Bolla si trova la Zona Disabitata, una vasta baraccopoli densamente popolata dove vive la maggior parte della popolazione mutante. Dopo che il suo partner è stato ucciso in servizio - investito da un autobus a guida autonoma - il poliziotto della palude veterano di Bolla City viene messo in coppia con il novellino Schitt.

Il poliziotto della palude, sempre più cinico, diventa ossessionato dall'arrestare o uccidere l'autobus, mentre inizia a soffrire di PTSD. Perseguitato dalle allucinazioni del suo partner morto, il poliziotto della palude è determinato a dimostrare all'ingenuo novellino Schitt che si può fare polizia nell'UZ solo infrangendo ogni regola del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952090226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri della giustizia - Justice Warriors
Matt Bors - fondatore di The Nib e vignettista politico due volte finalista al Premio Pulitzer - e Ben Clarkson - acclamato regista e...
Guerrieri della giustizia - Justice Warriors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)