Guerre sporche e argento lucido: La vita e i tempi di una corrispondente di guerra diventata ambasciatrice

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guerre sporche e argento lucido: La vita e i tempi di una corrispondente di guerra diventata ambasciatrice (Lynda Schuster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lynda Schuster, “Dirty Wars and Polished Silver” (Guerre sporche e argento lucido), coinvolge i lettori con la sua narrazione avvincente, seguendo il suo viaggio da un'infanzia complessa a Detroit alla sua carriera di corrispondente di guerra e alla sua vita come moglie di un ambasciatore. Il libro mescola umorismo e riflessioni sentite sull'amore, la carriera e le avversità, rendendolo accessibile a un vasto pubblico. I lettori apprezzano l'abilità narrativa della Schuster, le sue intuizioni uniche sul giornalismo e sulla vita diplomatica e le esperienze vivide che condivide.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con umorismo e arguzia.
Offre una visione unica della vita di una corrispondente di guerra e della moglie di un ambasciatore.
Temi relativi all'amore, alla carriera e alla crescita personale.
Una narrazione avvincente che tiene incollati i lettori.
Fornisce una rappresentazione realistica della vita nelle regioni in guerra e della diplomazia estera.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare confusa la mancanza di una grande narrazione.
Il libro di memorie tratta argomenti seri che potrebbero non piacere a tutti.
La foto di copertina ha ricevuto un feedback negativo da alcuni recensori.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirty Wars and Polished Silver: The Life and Times of a War Correspondent Turned Ambassatrix

Contenuto del libro:

Da un'ex corrispondente estera del Wall Street Journal, un esuberante libro di memorie sulla vita, l'amore e la trasformazione in prima linea nei conflitti di tutto il mondo.

Cresciuta nella Detroit degli anni Settanta, Lynda Schuster aveva la sensazione che la vita fosse altrove. E non appena si è diplomata, si è messa in viaggio per trovarla.

Dirty Wars and Polished Silver è il racconto della vita di Lynda Schuster all'estero, come corrispondente estera in paesi devastati dalla guerra e, in seguito, come moglie di un ambasciatore degli Stati Uniti. Racconta il periodo in cui ha lavorato in un kibbutz in Israele, ha raccontato le rivolte in America Centrale e la crisi finanziaria in Messico, ha evitato il lancio di razzi in Libano e ha elaborato il lutto per la perdita del suo primo marito, un collega reporter, ucciso solo dieci mesi dopo il loro matrimonio.

Ma anche dopo il suo secondo matrimonio, con un diplomatico statunitense, tutte le feste in smoking, lo staff personale e l'eleganza della “Scuola delle Ambasciatrici” del mondo non potevano proteggerla dalla violenza della guerra.

In egual misura avvincente e affascinante, Guerre sporche e argento lucido è la storia della ricerca di una donna alla scoperta di se stessa, per poi ritrovarsi, inaspettatamente, più o meno al punto di partenza: più saggia, più sana, più risoluta. E con tutti gli arti intatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612197784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerre sporche e argento lucido: La vita e i tempi di una corrispondente di guerra diventata...
Da un'ex corrispondente estera del Wall Street...
Guerre sporche e argento lucido: La vita e i tempi di una corrispondente di guerra diventata ambasciatrice - Dirty Wars and Polished Silver: The Life and Times of a War Correspondent Turned Ambassatrix

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)