Guerre sacre: 3.000 anni di battaglie in Terra Santa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Guerre sacre: 3.000 anni di battaglie in Terra Santa (L. Rashba Gary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 102 voti.

Titolo originale:

Holy Wars: 3,000 Years of Battles in the Holy Land

Contenuto del libro:

L'odierno conflitto arabo-israeliano, sempre presente nelle cronache, non è che l'ultima iterazione di una storia ininterrotta di violenza in Terra Santa, una regione che è testimone insuperabile di una caleidoscopica storia militare che coinvolge forze provenienti da tutto il mondo e da tutti i millenni. Guerre sante descrive 3.000 anni di guerre in Terra Santa con l'approccio unico di concentrarsi su battaglie o campagne cruciali, iniziando con la cattura di Gerico da parte degli israeliti e terminando con l'ultimo assalto completo di Israele contro il Libano.

I suoi 17 capitoli si fermano lungo il percorso per esaminare le battaglie chiave combattute dai Filistei, dagli Assiri, dai Greci, dai Romani, dagli Arabi, dai Crociati e dai Mamelucchi; quest'ultimo scontro, ad Ayn Jalut, comprende la prima sconfitta decisiva subita dai Mongoli. L'era moderna vide l'ascesa degli Ottomani e un'incursione di Napoleone che trovò un sanguinoso stallo solo fuori dalle mura di Akko (San Giovanni d'Acri). La Terra Santa tornò a essere un campo di battaglia durante la Prima Guerra Mondiale, quando gli inglesi combatterono contro i turchi.

La nazione di Israele è stata forgiata nel conflitto durante la guerra d'indipendenza del 1948 e successivamente si è trovata a combattere disperatamente, spesso contro grandi probabilità, nel 1956 e nel 1967, per poi essere sorpresa da un massiccio assalto su due fronti nel 1973. Concentrandosi sul momento culminante di ogni conflitto, e ambientando accuratamente ogni scena, Holy Wars permette al lettore di esaminare una straordinaria ampiezza della storia militare, intravedendo in un unico volume l'evoluzione della guerra nel corso dei secoli e lo status duraturo della Terra Santa come campo di battaglia.

GARY L. RASHBA, autore di oltre 30 articoli su argomenti di difesa, aerospaziali e internazionali, si è laureato all'Università della Pennsylvania nel 1990 e attualmente vive in Israele con la moglie e i due figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612000084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerre sacre: 3.000 anni di battaglie in Terra Santa - Holy Wars: 3,000 Years of Battles in the Holy...
L'odierno conflitto arabo-israeliano, sempre...
Guerre sacre: 3.000 anni di battaglie in Terra Santa - Holy Wars: 3,000 Years of Battles in the Holy Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)