Guerre in biblioteca: Amore e guerra, Vol. 4, 4

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guerre in biblioteca: Amore e guerra, Vol. 4, 4 (Kiiro Yumi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Library Wars: Love and War è un'avvincente serie manga che unisce azione, romanticismo e un forte messaggio contro la censura. La storia ruota attorno a Iku Kasahara, una ragazza appassionata che si unisce a un gruppo militante di bibliotecari per combattere la censura in un Giappone distopico del prossimo futuro. La serie è stata accolta con favore per i suoi personaggi coinvolgenti e per l'esplorazione riflessiva dell'amore per i libri.

Vantaggi:

La storia è emozionante e ben congegnata, con un mix di azione e romanticismo. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, in particolare il viaggio di Iku e la sua dinamica con l'istruttore Dojo. L'opera d'arte è bella ed espressiva, il che la rende visivamente accattivante. La serie è particolarmente consigliata ai bibliofili e a coloro che si preoccupano della libertà di espressione, poiché affronta temi importanti legati alla censura e all'amore per la letteratura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato lievi problemi fisici con i volumi, come le copertine piegate. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla storia d'amore un po' sdolcinata, anche se molti la trovano comunque affascinante. Alcuni lettori hanno detto che, sebbene la storia sia piacevole, può sfociare in prevedibili tropi romantici.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Library Wars: Love & War, Vol. 4, 4

Contenuto del libro:

Combatti per il tuo diritto alla lettura.

Si legge dalla R alla L (stile giapponese) Pubblico T+.

In un futuro prossimo, il governo federale crea un comitato per liberare la società dai libri che ritiene inadatti. Le biblioteche giurano di proteggere le loro collezioni e, con l'aiuto dei governi locali, formano un gruppo militare per difendersi: le Forze Bibliotecarie.

Iku e il comandante Inamine vengono rapiti dai terroristi Bakushu-kai, che chiedono materiale sensibile dalla collezione protetta della biblioteca in cambio degli ostaggi Dojo è preoccupato per Iku, la sua studentessa problematica con poca esperienza sul campo. Ma ciò che manca a Iku in termini di addestramento è più che compensato dalla sua grinta, e non ha intenzione di lasciar andare il materiale della biblioteca senza combattere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421536897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerre in biblioteca: Amore e guerra, Vol. 4, 4 - Library Wars: Love & War, Vol. 4, 4
Combatti per il tuo diritto alla lettura.Si legge dalla R alla L (stile...
Guerre in biblioteca: Amore e guerra, Vol. 4, 4 - Library Wars: Love & War, Vol. 4, 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)