Guerre di Vaudeville: come i circuiti Keith-Albee e Orpheum controllavano il Big-Time e i suoi interpreti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guerre di Vaudeville: come i circuiti Keith-Albee e Orpheum controllavano il Big-Time e i suoi interpreti (A. Wertheim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata dell'epoca del Vaudeville e del suo impatto sull'industria dell'intrattenimento, concentrandosi in particolare sui circuiti Keith e Orpheum. Mette in luce l'importanza storica e le difficoltà di questi circuiti nel fornire un intrattenimento sano, affrontando anche le sfide affrontate dagli artisti.

Vantaggi:

Ricercato e ben documentato, offre interessanti spunti di riflessione sull'epoca del Vaudeville, è prezioso per le famiglie che cercano di capire i loro antenati che si sono esibiti e attrae i giovani interessati all'industria dell'intrattenimento e del cinema.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vaudeville Wars: How the Keith-Albee and Orpheum Circuits Controlled the Big-Time and Its Performers

Contenuto del libro:

Vaudeville Wars racconta la storia emozionante e intrigante di come i magnati dei due circuiti più potenti, Keith-Albee a est e Orpheum a ovest, abbiano cospirato per controllare il grande schermo. Per creare la loro rete nazionale di centinaia di teatri di vaudeville, B.

F. Keith ed Edward Albee e Morris Meyerfeld e Martin Beck dell'Orpheum, usarono tattiche spietate per sopprimere i proprietari rivali e per schiacciare i diritti degli artisti e il sindacato dei White Rats attraverso scioperi e liste nere. Dopo la fusione tra i due circuiti, Joseph P.

Kennedy ne gestì l'acquisizione attraverso abili transazioni azionarie e poi collegò la società alla RCA per formare il Radio Keith Orpheum. Quando i grandi locali, tra cui il famoso Palace, divennero sale cinematografiche sonore della RKO, calò il sipario sulle guerre del vaudeville.

Nel complesso, il periodo di massimo splendore del vaudeville, dal 1890 al 1920, è stato un'eredità mista di delizie e di doppiezze, di momenti alti di creazione artistica e di momenti bassi di lotte senza fine. Impresari audaci e ingegnosi hanno lasciato il segno nella storia dello spettacolo sviluppando una catena di teatri lussuosi da una costa all'altra che presentavano un divertimento popolare esilarante che piaceva a una vasta gamma di americani. Nei loro teatri, migliaia di artisti di talento avevano l'opportunità di apparire sul palcoscenico davanti a folle di fan adoranti.

Nonostante le battaglie tra gli artisti e i magnati del circuito, le guerre del vaudeville hanno forgiato un intrattenimento elettrizzante che al suo apice ha portato gioia a milioni di persone. Per ulteriori informazioni, visitare http: //www.vaudevillewars.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781403968265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerre di Vaudeville: come i circuiti Keith-Albee e Orpheum controllavano il Big-Time e i suoi...
Vaudeville Wars racconta la storia emozionante e...
Guerre di Vaudeville: come i circuiti Keith-Albee e Orpheum controllavano il Big-Time e i suoi artisti - Vaudeville Wars: How the Keith-Albee and Orpheum Circuits Controlled the Big-Time and Its Performers
W. C. Fields dal burlesque e dal vaudeville a Broadway: Diventare un comico - W. C. Fields from...
W. C. Fields è stato un comico virtuoso, spesso...
W. C. Fields dal burlesque e dal vaudeville a Broadway: Diventare un comico - W. C. Fields from Burlesque and Vaudeville to Broadway: Becoming a Comedian
W. C. Fields dal burlesque e dal vaudeville a Broadway: Diventare un comico - W. C. Fields from...
W. C. Fields è stato un comico virtuoso, spesso...
W. C. Fields dal burlesque e dal vaudeville a Broadway: Diventare un comico - W. C. Fields from Burlesque and Vaudeville to Broadway: Becoming a Comedian
Guerre di Vaudeville: come i circuiti Keith-Albee e Orpheum controllavano il Big-Time e i suoi...
Vaudeville Wars racconta la storia emozionante e...
Guerre di Vaudeville: come i circuiti Keith-Albee e Orpheum controllavano il Big-Time e i suoi interpreti - Vaudeville Wars: How the Keith-Albee and Orpheum Circuits Controlled the Big-Time and Its Performers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)