Guerre di sguardi: Le spie sugli schermi britannici dal 1960

Guerre di sguardi: Le spie sugli schermi britannici dal 1960 (Alan Burton)

Titolo originale:

Looking-Glass Wars: Spies on British Screens since 1960

Contenuto del libro:

Looking-Glass Wars: Spies on British Screens since 1960 è una dettagliata panoramica storica e critica dello spionaggio nel cinema e nella televisione britannici nell'importante periodo successivo al 1960. A partire da quella data, lo schermo britannico delle spie si è trasformato sotto l'influenza dell'enorme successo di James Bond al cinema (il thriller spionistico) e della nuova scrittura spionistica di John le Carré e Len Deighton (la storia di spionaggio). Negli anni Sessanta si sviluppò un ciclo popolare di thriller spionistici al cinema e in televisione. Il nuovo studio esamina in dettaglio questo ciclo, che nei lavori precedenti è stato ampiamente trascurato a favore dei film di James Bond. Lo studio dedica inoltre nuova attenzione allo spionaggio nella televisione britannica e alle serie di agenti segreti popolari come Spy Trap, Quiller e The Sandbaggers. Lo studio dedica inoltre attenzione alla rappresentazione più “realistica” dello spionaggio negli adattamenti cinematografici e televisivi di le Carré e Deighton e di altri drammi con un intento più serio. Inoltre, viene dedicata un'attenzione del tutto originale alle fiction spionistiche “nostalgiche” sullo schermo, adattamenti di storie classiche di spionaggio che erano popolari alla fine degli anni '70 e per tutti gli anni '80, e alle fiction spionistiche “storiche”, drammi che trattavano casi “reali” di spionaggio e i loro personaggi, in particolare le famigerate spie di Cambridge.

Perhatian terperinci juga diberikan pada film thriller 'negara rahasia', sebuah siklus drama layar lebar paranoid di tahun 1980-an yang menggambarkan badan intelijen dalam sudut pandang konspirasi, yang paling baik dipahami sebagai reaksi terhadap kerahasiaan resmi yang berlebihan dan kecemasan tentang layanan keamanan yang tidak diatur. Penelitian ini diperbaharui dengan pemeriksaan spionase layar lebar di Inggris sejak akhir Perang Dingin.

L'approccio è empirico e storico. Lo studio esamina la produzione e la ricezione, i contesti letterari e storici dei film e dei drammi. Si tratta della prima panoramica dettagliata dello schermo spionistico britannico nel suo periodo cruciale dagli anni Sessanta in poi e fornisce una nuova attenzione ai film, alle serie e ai serial di spionaggio mai considerati in precedenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622734658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare un calcio a un ragazzo grasso, Volume II - Squib-Kick It to a Fat Guy, Volume II
Mike Leach è tornato a grande richiesta.Le parole e i pensieri...
Dare un calcio a un ragazzo grasso, Volume II - Squib-Kick It to a Fat Guy, Volume II
Andare ai giochi con Humble: Kern Tips e l'età d'oro della radio SWC - Go to the Games with Humble:...
Semplicemente, Go to the Games with Humble: Kern...
Andare ai giochi con Humble: Kern Tips e l'età d'oro della radio SWC - Go to the Games with Humble: Kern Tips and the Golden Age of SWC radio
Texas High School Hotshots: Le stelle prima di essere stelle - Texas High School Hotshots: The Stars...
Texas High School Hotshots: The Stars Before They...
Texas High School Hotshots: Le stelle prima di essere stelle - Texas High School Hotshots: The Stars Before They Were Stars
Guerre di sguardi: Le spie sugli schermi britannici dal 1960 - Looking-Glass Wars: Spies on British...
Looking-Glass Wars: Spies on British Screens since...
Guerre di sguardi: Le spie sugli schermi britannici dal 1960 - Looking-Glass Wars: Spies on British Screens since 1960

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)