Guerre di mafia albanesi: l'ascesa dei narcos più letali d'Europa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Guerre di mafia albanesi: l'ascesa dei narcos più letali d'Europa (John Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla criminalità organizzata albanese, sulle sue origini e sulla sua influenza sia sull'Albania che sul Regno Unito. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato istruttivo e ben studiato, sono state espresse critiche riguardo alla sua profondità e originalità. Nel complesso, si tratta di un mix di giornalismo d'inchiesta e di una raccolta di informazioni disponibili.

Vantaggi:

Ben documentato e informativo
fornisce una chiara comprensione della criminalità organizzata albanese e delle sue complessità
narrazione coinvolgente
molti lettori lo hanno trovato affascinante e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità e originalità, essendo basato su opere già esistenti
criticato per la lunghezza limitata e l'affidamento a fonti di seconda/terza mano
alcuni recensori hanno detto che è diventato ripetitivo o ha perso il contesto.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Albanian Mafia Wars: The Rise of Europe's Deadliest Narcos

Contenuto del libro:

La mafia albanese è un resoconto esplosivo delle organizzazioni criminali ultraviolente che oggi dominano il traffico globale di droga.

Riprendendo il filo di programmi televisivi di successo come Narcos, questo libro va oltre i titoli dei giornali per raccontare l'espansione di una delle mafie più misteriose del mondo, dalle sue origini nell'Europa dell'Est devastata dalla guerra, alla rivalità con le Cinque Famiglie di New York, fino al caos scatenato nelle strade della Gran Bretagna dalle bande di narcotrafficanti che hanno accesso ai gasdotti della cocaina sudamericana.

Questo libro rivela come:

⬤ Le bande criminali albanesi hanno combattuto le Cinque Famiglie di New York prima di creare una delle organizzazioni di narcotrafficanti più estese al mondo.

⬤ Vaste reti di gangster dell'Europa orientale con legami con i cartelli sudamericani hanno preso il controllo del mercato britannico della cocaina, che vale 5 miliardi.

⬤ Uno dei maggiori sequestri di cocaina in Australia è legato a un sanguinoso conflitto malavitoso che si estende dal Sudafrica all'Europa orientale.

⬤ Alcuni dei più grandi baroni della droga in Europa hanno di fatto eluso la giustizia grazie a sistemi legali corrotti e inefficaci nei loro Paesi d'origine.

IN PIÙ:

⬤ Questa versione aggiornata tiene conto di come il blocco globale ha colpito i trafficanti di droga e i loro clienti in tutto il mondo.

Con un cast di personaggi realmente esistiti, tra cui baroni internazionali della droga, sicari psicotici, vendicativi signori della guerra e gangster di strada con i tacchi, la saga spazia dall'anarchia della guerra civile albanese allo squallore del traffico di sesso a Soho, fino alle sanguinose guerre di strada dietro l'ascesa dei nuovi re della cocaina in Gran Bretagna.

Questo libro aggiorna la storia, rivelando come le organizzazioni criminali si siano infiltrate a tutti i livelli dello Stato albanese mentre i loro padrini sfuggono alla giustizia, aprendo la strada a enormi profitti nel resto del mondo. Il libro presenta anche un reportage crudo dalla prima linea delle guerre per la droga in Gran Bretagna, descrivendo come le bande di spacciatori albanesi operino a Londra e oltre, mantenendo stretti legami con i signori del crimine in patria.

È una lettura imperdibile per tutti coloro che amano le serie Netflix come Narcos e vogliono capire la minaccia emergente della più recente mafia globale del mondo".

SULL'AUTORE

John Lucas è un giornalista che ha scritto per alcuni dei quotidiani nazionali più venduti in Gran Bretagna, tra cui The Sun, The Daily Mirror, Mail on Sunday e The Times.

Negli ultimi anni si è occupato di molti dei più importanti fatti di cronaca nera della nazione, tra cui gli attacchi terroristici del London Bridge e di Westminster, il raid di Hatton Garden, l'omicidio del gangster John "Goldfinger" Palmer e gli avvelenamenti di Salisbury.

Il primo libro di John, Britain's Forgotten Serial Killer, ha portato a rivedere la decisione di trasferire il noto detenuto Patrick Mackay in un carcere aperto dopo che la questione era stata sollevata in Parlamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781527255074
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il serial killer dimenticato della Gran Bretagna: Il terrore dell'Axeman - Britain's Forgotten...
Il serial killer Patrick Mackay fu definito l'uomo...
Il serial killer dimenticato della Gran Bretagna: Il terrore dell'Axeman - Britain's Forgotten Serial Killer: The Terror of the Axeman
Ilona a 96 anni - Ilona at 96
Ilona Royce Smithkin è una forza. Una forza della natura. Una forza di volontà. Una forza di donna. A 90 anni, questa artista di lunga data è...
Ilona a 96 anni - Ilona at 96
Guerre di mafia albanesi: l'ascesa dei narcos più letali d'Europa - Albanian Mafia Wars: The Rise of...
La mafia albanese è un resoconto esplosivo delle...
Guerre di mafia albanesi: l'ascesa dei narcos più letali d'Europa - Albanian Mafia Wars: The Rise of Europe's Deadliest Narcos
William Blake
La raccolta di saggi presentata in questo volume rappresenta alcuni dei migliori lavori critici recenti su William Blake come poeta, profeta, artista visivo e critico sociale e...
William Blake
Real Word Blackjack: Come vincere al blackjack senza contare le carte - Real Word Blackjack: How to...
Il signor Lucas si occupa di Blackjack in diversi...
Real Word Blackjack: Come vincere al blackjack senza contare le carte - Real Word Blackjack: How to Win at Blackjack Without Counting Cards
TURF
Jay ha quindici anni e fa parte della banda dei Blake Street Boyz. Scegli i vestiti giusti, le chiacchiere giuste, gli snack giusti e sarai rispettato. e non ci sono più...
TURF
92 Acharnon Street
La Grecia ha sempre avuto i suoi ammiratori, anche se nessuno sembra aver amato le taverne ateniesi, il traffico assassino e le prostitute stanche, le meschine...
92 Acharnon Street
Real Word Blackjack: Come vincere al blackjack senza contare le carte - Real Word Blackjack: How to...
Il signor Lucas si occupa di Blackjack in diversi...
Real Word Blackjack: Come vincere al blackjack senza contare le carte - Real Word Blackjack: How to Win at Blackjack Without Counting Cards
Thomas Beecham: Un'ossessione per la musica - Thomas Beecham: An Obsession with Music
Thomas Beecham è stato uno dei più grandi direttori d'orchestra e...
Thomas Beecham: Un'ossessione per la musica - Thomas Beecham: An Obsession with Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)