Guerre di genere nel cristianesimo

Guerre di genere nel cristianesimo (Guy Manuell)

Titolo originale:

Gender Wars in Christianity

Contenuto del libro:

Ai nostri giorni, una delle strategie più efficaci di Satana per minare le intenzioni di Dio in materia di relazioni è quella di creare confusione sull'identità di genere e sui ruoli. La nostra cultura ha un disperato bisogno di una voce forte che dichiari la comprensione biblica di ciò che significa portare l'immagine di Dio come maschio e femmina, e rivelare tale immagine attraverso il modo in cui viviamo e ci relazioniamo. Il libro di Manuell sulle guerre di genere fornisce questa voce. La sua profonda dipendenza dalle Scritture lancia un appello che la Chiesa deve ascoltare.

-- Larry Crabb, fondatore del New Way Ministries e autore del best seller Finding God.

Guy Manuell ha prodotto una difesa ponderata e preziosa del complementarismo biblico che, allo stesso tempo, mette in evidenza i pericoli del rifiuto o della distorsione dell'insegnamento biblico sull'uguaglianza e sulle differenze tra uomo e donna... La sua sfida ai mariti in particolare - per evitare le trappole dell'abdicazione e del dominio - è tempestiva. Inoltre, ha ragione a collegare le guerre di genere nella Chiesa con la battaglia sull'autorità delle Scritture...

-- Robert S. Smith, docente di teologia ed etica al Sydney Missionary & Bible College.

Si tratta di un esame sistematico, approfondito e ponderato dei ruoli dell'uomo e della donna all'interno della creazione, del matrimonio e della Chiesa, visti da un'attenta prospettiva biblica. Richiede un'attenzione particolare da parte dei cristiani di oggi.

-- Richard Wheeler, Fellow e membro del Consiglio del Sydney College of Divinity.

Guy Manuell ha faticosamente affrontato un campo minato teologico e sociologico per fornire un'apologetica biblica e logica sulla questione del genere. Il libro è molto leggibile ed è ovviamente il prodotto di una notevole ricerca. Un punto di forza è la sua forte argomentazione trinitaria nel trattare la sottomissione rispetto all'inferiorità e la figliolanza di Gesù che viene dall'eternità e non dalla creazione. Nella guarigione della figlia di Giairo e della donna con il flusso di sangue, egli stabilisce che Gesù dà la priorità alla fede rispetto all'età, al sesso, alle usanze sociali e alla legge cerimoniale - una prospettiva non sempre ovvia per il lettore.

-- Donald Howard è un ministro anglicano in pensione che qualche anno fa ha avuto il privilegio di avere Guy e Bernice Manuell come membri della sua congregazione a St. Peter, Burwood East, nella diocesi di Sydney.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925826272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerre di genere nel cristianesimo - Gender Wars in Christianity
Ai nostri giorni, una delle strategie più efficaci di Satana per minare le intenzioni di Dio in...
Guerre di genere nel cristianesimo - Gender Wars in Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)