Punteggio:
Charm Wars è il primo avvincente romanzo di una serie fantasy ambientata in una società matriarcale, con personaggi forti, una trama intricata e una miscela di magia e intrighi politici. La storia lascia i lettori impazienti di leggere il prossimo capitolo, anche se si conclude con un cliffhanger.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, trama avvincente e ricca di colpi di scena, ambientazione matriarcale unica nel suo genere, personaggi femminili forti, scrittura veloce e un mondo fantasy avvincente che si rivolge sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani.
Svantaggi:Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla descrizione del libro, poiché si aspettavano più magia e una prospettiva femminile; altri hanno notato una scrittura occasionalmente strana e azioni dei personaggi deludenti.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Charm Wars
Benvenuti a Caldon, una terra di maghi e magia, dove i nobili possiedono un enorme potere politico e magico e distruggono chiunque minacci il loro stile di vita, soprattutto i popolani.
Rill Larkin, figlio di un comune fabbro, ha grandi ambizioni. Diventare un mago, unirsi ai ranghi esaltati della nobiltà regnante e fondare la propria famiglia nobiliare. Sfidando il sistema e la sua famiglia, Rill diventa l'apprendista di Deuth Estati, un potente arcimago. Ma le apparenze ingannano. Man mano che l'addestramento procede, Rill viene a conoscenza di segreti e manipolazioni che durano da decenni e che minacciano il suo sogno. E Deuth potrebbe non essere così benevolo come Rill pensava.
Alyse Dejune disprezza sia i maghi che la magia, anche se appartiene a una delle più antiche e potenti famiglie nobili di Caldon. Gli inganni e i tradimenti della vita nobiliare e le alleanze matrimoniali senza amore tra le famiglie nobili la disgustano. La sua famiglia, tuttavia, ha grandi aspettative: che lei adempia al suo ruolo di nobildonna sposando Troy Estati, un nobildonna arrogante ed egoista che non ama. E Alyse nasconde un segreto - il potenziale per diventare una delle maghe più potenti di generazioni e per esercitare la magia proibita - che, se rivelato, potrebbe significare la sua morte.
In questo gioco mortale di alleanze sempre mutevoli, in cui lo Stato conduce una guerra perpetua contro un antico nemico, Rill e Alyse si ritrovano insieme in una terra in cui la magia sta venendo meno. E mentre le avide famiglie noblesse fanno razzia di potenti incantesimi nei dintorni, Rill e Alyse si trovano di fronte a un terribile bivio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)