Guerre di case galleggianti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guerre di case galleggianti (Charles Bush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Houseboat Wars di Charles Bush è un avvincente legal thriller ambientato negli anni Settanta che esplora le lotte di una colorata comunità di case galleggianti a Sausalito, in California, sullo sfondo dello sviluppo immobiliare e dei cambiamenti sociali. Attraverso gli occhi di un giovane avvocato, il romanzo cattura l'essenza del movimento della controcultura e approfondisce i temi della comunità, dell'idealismo e della sopravvivenza in mezzo alle pressioni esterne.

Vantaggi:

Storia intrigante e ben studiata che offre un ritratto vivido di un periodo storico e di una comunità unici nel loro genere
forte sviluppo dei personaggi e dialoghi credibili
narrazione coinvolgente che combina elementi di suspense, commenti sociali e drammi legali
riflessioni acute sugli ideali rispetto alla realtà.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile immedesimarsi nello stile di vita e nei personaggi della comunità di case galleggianti
la complessità dei personaggi e degli eventi può risultare a volte eccessiva
il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato alle ambientazioni storiche o ai drammi legali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Houseboat Wars

Contenuto del libro:

È IL 1977 E SULLA BAIA DI SAN FRANCISCO INFURIANO LE BATTAGLIE PER LO SFRATTO DI CENTINAIA DI PERSONE, PER LO PIÙ GIOVANI E RIBELLI, CHE VIVONO IN CASE GALLEGGIANTI.

Nei giorni del tramonto del movimento hippie, lungo un tratto della baia di San Francisco noto come Waldo Point, centinaia di giovani vivono in una comunità improvvisata di case galleggianti fuori dagli schemi, ispirandosi al loro guru, il garrulo ottantaquattrenne Achille Palaiologos.

Un cambio di proprietà minaccia l'esistenza della comunità: il nuovo proprietario, un costruttore, vuole sfrattare tutti. Gli abitanti della casa galleggiante si ribellano, arruolando nella loro causa l'avvocato Rick Spenser, del Legal Aid. Seguono battaglie legali e fisiche, nei tribunali, sulla terra e sull'acqua. Dopo un audace atto di sabotaggio che manda all'aria i piani del costruttore, gli abitanti della casa galleggiante si dividono in fazioni aspramente opposte per decidere se proporre o meno un piano di compromesso. Nel frattempo Rick, pur essendo apparentemente impegnato con la fidanzata Tiffany Wong, è attratto dalla leader della casa galleggiante Becky Yates. Entrambi i conflitti culminano in un giorno e una notte di tragedia, tradimento e paura.

In seguito, Rick cerca di riparare il suo rapporto con Tiffany, mentre Rick e Becky lottano insieme per salvare la comunità e porre fine alla guerra delle case galleggianti.

...". una lettura divertente e riflessiva... sonda gli scontri culturali degli anni '70 del tipo "nessuno ha ragione quando tutti hanno torto"... mettete su il vostro vecchio album in vinile preferito, leggete e godetevi il viaggio."--Don Daglow, autore diIl venditore di nebbia.

"La guerra delle case galleggianti a Sausalito, in California, negli anni '70... è un capitolo appassionante della storia della Bay Area e una lettura divertente"--Cyra McFadden, autrice di The Serial: A Year in the Life of Marin County.

...". un'affascinante cronaca romanzata... della comunità di case galleggianti di Sausalito, in California... suspense e un libro che fa girare le pagine. Consiglio vivamente questo libro ben scritto."-- Colleen Rae, autrice di Un'estate a Sausalito.

"In questo thriller, la causa legale di una comunità di case galleggianti contro i costruttori della California del 1977 culmina in un omicidio... L'avvocato protagonista che si trova coinvolto più nel melodramma che nell'avvocatura è un racconto insolito ma convincente."-- Kirkus Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945181542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerre di case galleggianti - Houseboat Wars
È IL 1977 E SULLA BAIA DI SAN FRANCISCO INFURIANO LE BATTAGLIE PER LO SFRATTO DI CENTINAIA DI PERSONE, PER LO PIÙ...
Guerre di case galleggianti - Houseboat Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)