Punteggio:
Il libro affronta il problema critico delle frodi agli anziani attraverso le esperienze personali e le osservazioni di David Kirkman come avvocato. Fornisce approfondimenti sui meccanismi delle varie truffe ai danni degli anziani e sottolinea l'importanza di comprendere le sfide affrontate dalle vittime e dalle loro famiglie. La narrazione è coinvolgente e offre consigli pratici su come proteggere gli anziani dallo sfruttamento.
Vantaggi:⬤ Argomento importante che affronta le truffe agli anziani, rilevante per le famiglie e i caregiver.
⬤ Stile narrativo coinvolgente, simile a un romanzo giallo.
⬤ Fornisce consigli pratici e spunti per riconoscere e combattere le frodi agli anziani.
⬤ Evidenzia la necessità di un sostegno legale e di advocacy per le vittime.
⬤ Incoraggia la consapevolezza di chi si prende cura degli anziani, rendendolo una lettura obbligata per i caregiver.
⬤ Potrebbe non coprire tutte le forme moderne di frode agli anziani, in particolare le truffe via internet e telefono.
⬤ Alcuni lettori potrebbero ritenere che i consigli sull'intervento e la risoluzione richiedano pazienza, poiché potrebbero essere necessari anni per risolvere i problemi.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Elder Fraud Wars: Case Histories from an Enforcement Attorney
Raccontando casi giudiziari reali, questo libro esamina l'industria multimiliardaria delle frodi agli anziani, le particolari vulnerabilità delle persone a cui si rivolge e la facilità e la frequenza con cui ottiene centinaia di migliaia di dollari per vittima. Rivela inoltre le strategie di successo per combattere questa industria e gli importanti contributi a questo sforzo da parte di banchieri, medici, giornalisti e altri operatori del settore privato.
I casi rivelano un'industria globale sempre più sofisticata che prende di mira ogni vittima con una serie di colpi ripetuti. Questa tattica - che i criminali chiamano “ricarica” - distingue l'industria delle frodi agli anziani dai gruppi che frodano gli individui più giovani. I casi illustrano dodici vulnerabilità chiave delle frodi legate all'età.
Così come sono illustrate le abilità dei truffatori nel mappare la combinazione unica di vulnerabilità del loro obiettivo e nell'adattare le loro narrazioni per sfruttare ciascuna di esse. La maggior parte dei casi mette in luce vittime reali, artisti della truffa o combattenti della frode.
Le loro storie individuali vanno dall'ispirante e talvolta comico al frustrante e profondamente inquietante. I lettori con genitori anziani, i funzionari delle forze dell'ordine, i professionisti del settore medico, i membri dell'industria finanziaria e altri che lavorano con gli anziani troveranno questo libro particolarmente utile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)