Guerra valutaria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Guerra valutaria (B. Lindsey Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller geopolitico che esplora le attuali questioni monetarie, offrendo una narrazione coinvolgente che risuona con gli eventi contemporanei. Se da un lato ha ricevuto apprezzamenti per il suo valore educativo ed entusiasmante, dall'altro è stato criticato per i suoi potenziali pregiudizi e difetti narrativi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante, molto rilevante per l'attuale clima geopolitico, educativo e informativo, bella scrittura, piacevole per i lettori che cercano una prospettiva diversa nei thriller.

Svantaggi:

Contiene buchi nella trama e questioni economiche, può mostrare un forte pregiudizio a favore dell'America, alcuni hanno trovato la prosa noiosa e lo sviluppo dei personaggi carente, e la rappresentazione idealizzata del personaggio principale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Currency War

Contenuto del libro:

Currency War è un thriller internazionale che solo Lawrence B. Lindsey - economista, consigliere dei presidenti e insider di Washington - poteva raccontare.

È possibile fare la guerra senza armi? È possibile vincere una guerra senza sparare un colpo? Queste sono le domande che Ben Coleman si pone dopo essere stato testimone in prima persona di un'evasione bancaria a Pechino che finisce per essere brutalmente repressa dall'esercito cinese.

Coleman, presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti sotto il presidente Will Turner, si rende conto che questo è un presagio di cose future... un sospetto confermato da Li Xue, il suo omologo nel governo cinese. Li fa parte di un movimento di modernizzazione che si scontra con una fazione integralista guidata dal generale Deng Wenxi. Deng vede gli Stati Uniti in una posizione economica debole e progetta di fare della Cina la superpotenza globale, sostituendo il dollaro americano con lo yuan come valuta di riserva mondiale.

Inizia così una guerra valutaria tra Stati Uniti e Cina, una guerra combattuta a colpi di dollari e yuan in un panorama di alleanze internazionali mutevoli e lotte politiche da entrambe le parti. Il matrimonio di Coleman viene addirittura compromesso quando sua moglie - una bella agente inglese dell'MI-6 in pensione - viene coinvolta nuovamente nel gioco di spionaggio e raccolta di informazioni.

Mentre infuria una guerra incruenta, il lettore viene trasportato in un viaggio sulle montagne russe attraverso i luoghi più intimi del potere mondiale: dalla residenza al piano superiore della Casa Bianca alla sala del consiglio di amministrazione della Banca Popolare Cinese; da una cena dell'alta società a Londra alla nascita di un comitato di azione politica in un esclusivo resort della Virginia; dalle camere da letto dell'élite ai luoghi proibiti del Laos.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637630013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra valutaria - Currency War
Currency War è un thriller internazionale che solo Lawrence B. Lindsey - economista, consigliere dei presidenti e insider di Washington -...
Guerra valutaria - Currency War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)