Guerra sulla spiaggia con Wall Street

Punteggio:   (4,0 su 5)

Guerra sulla spiaggia con Wall Street (Andrew Neff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

War On The Beach With Wall Street

Contenuto del libro:

Guerra sulla spiaggia con Wall Street è uno sguardo indietro alla fine del 2007 fino alla fine del 2009, all'epoca del più grande crollo dei mercati finanziari dalla depressione del 1929, "la Grande Recessione". Il libro parla di un consulente finanziario della Florida, Andrew Neff, che ha recentemente acquisito una nuova cliente vedova.

Non si trattava di una cliente qualsiasi: il marito, deceduto alla fine del 2003 in un incidente d'auto con la Ferrari, sul quale non sono state svolte indagini, aveva da poco venduto due casinò fluviali per 179 milioni di dollari. Inoltre, possedeva e dirigeva una delle imprese di costruzioni stradali più grandi e di maggior successo del Paese in quel periodo. Andrew Neff, che aveva individuato e compreso tutti i segnali di una grave implosione del mercato dovuta all'abrogazione della legge Glass-Steagall del 1933, approvata dal Congresso degli Stati Uniti e firmata dall'allora Presidente Bill Clinton alla fine del 1999, e all'aggressivo aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve in questo contesto economico, ha sicuramente annunciato un disastro economico per i mercati statunitensi e mondiali.

Questo thriller finanziario sui colletti bianchi conduce il lettore attraverso il complicato labirinto di aiutare una ricca vedova a comprendere ciò che stava per accadere nella nostra economia, ma ha anche permesso alla cliente di evitare 20 milioni di dollari di perdite di mercato proprio prima del crollo, ma questa non è la parte migliore di questa storia.

Il cliente possedeva LLP per un ammontare di 5 milioni di dollari, investiti in conti off shore nelle Isole Cayman presso Morgan Stanley. Grazie alle indagini di Neff, non è stato possibile identificare questi investimenti per quanto riguarda la loro classe di attività e le commissioni annuali del 12% addebitate al cliente.

Queste attività erano detenute come Madoff Feeder Fund, che sarebbero scomparse dall'estratto conto del patrimonio netto del cliente, e sono state vendute tre mesi prima che Bernard Madoff venisse incriminato e poi arrestato per aver gestito il più grande schema Ponzi della storia. Nel 2011, il contabile di Bernard Madoff, Frank Avellino, era sotto processo quando il suo avvocato, Gary Woodfield, dichiarò sotto giuramento: "Il mio cliente ha perso 50 milioni di dollari in questo affare. Non c'è stato un solo investitore che sia riuscito ad uscire prima che la truffa fosse scoperta".

La notizia è stata pubblicata il 18 maggio 2011 dall'Inquirer and Mirror ed è stata riportata da Jason Graziadei e citata da Gary Woodfield Esq. nel processo "... non si può pretendere da lui uno standard più elevato, che avrebbe dovuto percepire o rilevare che c'era una truffa enorme in corso quando nessun altro in tutto il mondo lo ha rilevato".

Beh, signor Woodfield, lei non aveva ragione. Cordiali saluti Andrew Neff.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644627990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra sulla spiaggia con Wall Street - War On The Beach With Wall Street
Guerra sulla spiaggia con Wall Street è uno sguardo indietro alla fine del 2007 fino...
Guerra sulla spiaggia con Wall Street - War On The Beach With Wall Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)