Guerra sulla linea di mezzo: La fondazione di una comunità Nel brevetto di Kayaderosseras Nel mezzo della Rivoluzione americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guerra sulla linea di mezzo: La fondazione di una comunità Nel brevetto di Kayaderosseras Nel mezzo della Rivoluzione americana (E. Richmond James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata e coinvolgente di un'incursione britannica poco conosciuta durante la Rivoluzione americana, concentrandosi in particolare sulle esperienze della gente comune nella frontiera di New York. Combina narrazioni avvincenti e analisi storiche, attingendo a testimonianze di prima mano e storie personali per arricchire la comprensione di questo periodo.

Vantaggi:

Ricco di informazioni, narrazione avvincente, offre spunti unici sulle esperienze dei coloni, panoramica storica ben studiata e dettagliata, aiuta a collegare le storie personali delle famiglie a temi storici più ampi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante la concentrazione su un evento storico di nicchia se sono alla ricerca di una panoramica più ampia della Rivoluzione americana.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War on the Middleline: The Founding of a Community In the Kayaderosseras Patent In the Midst of the American Revolution

Contenuto del libro:

Nel 1768 la lotta sessantennale per aprire le terre del brevetto Kayaderosseras a nord di Albany alla colonizzazione fu finalmente risolta.

Il lungo conflitto con la Francia era terminato e le dispute sui diritti di proprietà con gli indiani Mohawk locali erano state risolte. Questa è la storia delle famiglie che lasciarono le loro fattorie nel Connecticut e si trasferirono a Middleline Road, nella città di Ball, all'interno del brevetto.

Lì iniziarono la loro nuova vita di frontiera, presto interrotta dalla Rivoluzione americana. Essendo yankee, la maggior parte di questi pionieri sostenne la causa dei ribelli. Nel 1780 la guerra li raggiunse: un contingente di 200 soldati britannici, lealisti e indiani Mohawk scese a Ball's Town, saccheggiando e bruciando le capanne appena costruite.

In seguito al raid, venticinque uomini furono portati in Canada, dove molti rimasero imprigionati fino alla fine della guerra, due anni dopo. "War on the Middleline" è la storia di queste famiglie, del loro patrimonio e delle difficoltà che hanno sopportato durante la fondazione della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483453910
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra sulla linea di mezzo: La fondazione di una comunità Nel brevetto di Kayaderosseras Nel mezzo...
Nel 1768 la lotta sessantennale per aprire le...
Guerra sulla linea di mezzo: La fondazione di una comunità Nel brevetto di Kayaderosseras Nel mezzo della Rivoluzione americana - War on the Middleline: The Founding of a Community In the Kayaderosseras Patent In the Midst of the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)