Guerra romana e greca: Tattica, equipaggiamento, armi e battaglie del periodo antico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guerra romana e greca: Tattica, equipaggiamento, armi e battaglie del periodo antico (S. McCartney Eugene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera accademica approfondita su un argomento storico specifico, lodata per la sua validità e qualità da coloro che sono interessati all'argomento, anche se alcuni lo trovano noioso e poco coinvolgente.

Vantaggi:

Il prezzo è buono, l'opera accademica è approfondita, contiene mappe, illustrazioni e diagrammi, è scritta da storici affermati e rappresenta accuratamente la sua descrizione.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano noioso, antiquato e poco coinvolgente; un recensore lo ha restituito perché non era quello che si aspettava.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roman & Greek Warfare: Tactics, Equipment, Weapons & Battles of the Ancient Period

Contenuto del libro:

Un volume in tre titoli sulla guerra nel mondo antico.

Nessuno studente di guerra nel mondo antico dovrebbe fare a meno della brillante opera di Eugene S. McCartney sull'argomento. Questo libro appare nella sua interezza come primo pezzo di questa speciale edizione Leonaur, che include anche mappe delle campagne e dei campi di battaglia assenti in altre edizioni. La ricerca di McCartney è esemplare; non solo fornisce esempi di ogni aspetto delle tattiche militari romane e greche, della formazione, dell'organizzazione, della logistica, dell'ingegneria e delle armi, ma fornisce anche numerosi esempi di come e quando sono state impiegate - con successo o meno - descrivendo le campagne e gli scontri pertinenti. Ciò che rende questo volume di Leonaur particolarmente importante per gli storici militari è che si fa spesso riferimento al classico lavoro di Creasy sulle quindici battaglie più decisive della storia. Cinque di questi conflitti si sono svolti nell'antichità e i dotti saggi di Creasy su queste battaglie sono stati inclusi qui per una facile consultazione durante la lettura del testo principale. Nel testo principale è citata anche l'opera di Ralph Payne-Gallwey sull'artiglieria antica, come la balista e la catapulta, che, con i suoi eccellenti e dettagliati disegni al tratto, conclude un volume essenziale che arricchisce qualsiasi biblioteca sulla guerra nel mondo antico. Consigliato.

Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili; ogni titolo è disponibile in softcover e in hardback con copertina in polvere; i nostri hardback sono rilegati in tela e sono caratterizzati da scritte in lamina d'oro sul dorso e da fasce in tessuto in testa e in coda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782821625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra romana e greca: Tattiche, equipaggiamento, armi e battaglie del periodo antico - Roman &...
Un volume in tre titoli sulla guerra nel mondo...
Guerra romana e greca: Tattiche, equipaggiamento, armi e battaglie del periodo antico - Roman & Greek Warfare: Tactics, Equipment, Weapons & Battles of the Ancient Period
Guerra romana e greca: Tattica, equipaggiamento, armi e battaglie del periodo antico - Roman & Greek...
Un volume in tre titoli sulla guerra nel mondo...
Guerra romana e greca: Tattica, equipaggiamento, armi e battaglie del periodo antico - Roman & Greek Warfare: Tactics, Equipment, Weapons & Battles of the Ancient Period

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)