Guerra per l'eternità: All'interno della cerchia di broker del potere globale dell'estrema destra di Bannon

Punteggio:   (4,2 su 5)

Guerra per l'eternità: All'interno della cerchia di broker del potere globale dell'estrema destra di Bannon (R. Teitelbaum Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del tradizionalismo e delle sue influenze su figure politiche moderne come Steve Bannon, evidenziandone le spaventose implicazioni per la democrazia. Pur fornendo un resoconto approfondito e facendo luce su filosofie oscure, alcuni lettori hanno criticato l'approccio dell'autore e il focus del libro, giudicandolo eccessivamente autoreferenziale e talvolta fuorviante.

Vantaggi:

Approfondimenti terrificanti e brillanti sul tradizionalismo e sulle sue implicazioni politiche.
Reportage approfondito che rivela le influenze sulle figure politiche chiave.
Evidenzia la natura esoterica e oscura dell'ideologia tradizionalista.
Solleva idee importanti che potrebbero illuminare le tendenze politiche attuali.

Svantaggi:

Lo stile autoreferenziale dell'autore può essere irritante e distrarre.
Alcuni lettori ritengono che il libro non sia chiaramente incentrato su Steve Bannon, nonostante il titolo.
Ci sono affermazioni di imprecisioni e pregiudizi, in particolare per quanto riguarda le figure tradizionaliste e le loro associazioni.
Diversi lettori hanno trovato difficile seguire il libro a causa delle frequenti interruzioni del flusso narrativo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War for Eternity: Inside Bannon's Far-Right Circle of Global Power Brokers

Contenuto del libro:

Uno dei libri estivi del 2020 del Financial Times.

Uno sguardo interno, esplosivo e senza precedenti, all'entourage di Steve Bannon, composto da potenti globali, e alle alleanze nascoste che danno forma agli attuali sconvolgimenti geopolitici.

Nel 2015, Bloomberg News ha definito Steve Bannon "l'agente politico più pericoloso d'America". Da allora, il suo potere è cresciuto in modo esponenziale, e non solo negli Stati Uniti. In questo resoconto innovativo e urgente, il pluripremiato studioso della destra radicale Benjamin Teitelbaum porta i lettori dietro le quinte della campagna globale di Bannon contro la modernità.

Ispirati da un'ideologia radicale del XX secolo chiamata Tradizionalismo, Bannon e un piccolo gruppo di potenti della destra stanno pianificando nuove mobilitazioni politiche su scala globale, discusse e dibattute in incontri segreti organizzati da Bannon in suite d'albergo e appartamenti privati a Washington, in Europa e in Sud America. Il loro obiettivo? Sconvolgere l'ordine mondiale e riorganizzare la geopolitica sulla base di valori arcaici piuttosto che sugli ideali moderni di democrazia, libertà, progresso sociale e diritti umani. I loro strenui sforzi stanno già producendo risultati, dalla fortificazione delle frontiere in tutto il mondo e la presa di mira degli immigrati, all'indebolimento dei governi dell'Unione Europea e degli Stati Uniti, fino all'espansione dell'influenza russa.

Grazie a interviste esclusive con la rete nascosta di pensatori di estrema destra di Bannon, ad anni di ricerche accademiche sulla destra radicale e ad un accesso senza precedenti ai salotti esoterici dove si incontrano, Teitelbaum espone il loro notevole impatto sul mondo e la loro visione radicale per il futuro.

--Halli Casser-Jayne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062978455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra per l'eternità - Il ritorno del tradizionalismo e l'ascesa della destra populista - War for...
Intrigante e coinvolgente” Sunday TimesUn...
Guerra per l'eternità - Il ritorno del tradizionalismo e l'ascesa della destra populista - War for Eternity - The Return of Traditionalism and the Rise of the Populist Right
Leoni del Nord: I suoni del nuovo nazionalismo radicale nordico - Lions of the North: Sounds of the...
Spesso etichettati come neonazisti o estremisti di...
Leoni del Nord: I suoni del nuovo nazionalismo radicale nordico - Lions of the North: Sounds of the New Nordic Radical Nationalism
Guerra per l'eternità: All'interno della cerchia di broker del potere globale dell'estrema destra di...
Uno dei libri estivi del 2020 del Financial...
Guerra per l'eternità: All'interno della cerchia di broker del potere globale dell'estrema destra di Bannon - War for Eternity: Inside Bannon's Far-Right Circle of Global Power Brokers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)