Guerra Nerd

Punteggio:   (4,4 su 5)

Guerra Nerd (Gary Brecher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The War Nerd” di Gary Brecher presenta una raccolta di saggi che analizzano la guerra moderna con arguzia e acume. Sebbene la scrittura sia coinvolgente e divertente, non è intesa come un'opera accademica. Lo stile di Brecher è caratterizzato da un umorismo pungente e da un punto di vista opinionistico, che spesso mette in discussione le narrazioni convenzionali sulla guerra e sulla politica. Tuttavia, alcuni lettori criticano la mancanza di sfumature e profondità nelle sue analisi.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente
ricco di umorismo e intuizione
capacità di spiegare questioni complesse in modo accessibile
ampia copertura dei conflitti moderni
molti passaggi citabili
rende divertenti argomenti seri.

Svantaggi:

Non è un'opera accademica
alcuni articoli sono ripetuti
manca di profondità e sfumature
il linguaggio e le opinioni occasionali possono essere offensivi o politicamente scorretti
la versione Kindle presenta significativi problemi di formattazione, tra cui la mancanza di un indice corretto.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Nerd

Contenuto del libro:

"(Una) rauca, offensiva e a volte divertente compilazione di CliffsNotes di guerre sia note che ignorate". --Utne Reader

Gary Brecher, autodefinitosi nerd di guerra, sa di non essere solo, che c'è una legione di americani grassi e solitari, bloccati in stupidi lavori d'ufficio, che si eccitano a leggere di guerra perché odiano la loro vita. Ma Brecher scrive anche di guerra. War Nerd raccoglie i suoi pezzi più pungenti, infuriati, illuminanti e divertenti. In parte commentatore di guerra, in parte umorista arrabbiato allà.

Come Bill Hicks, Brecher si scaglia contro i pietismi di ogni tipo - i generali liberiani, Dick Cheney, le forze di pace dell'ONU, i neoconservatori - e contro l'enorme incompetenza delle potenze militari. Libero pensatore provocatorio, trova molto da ammirare nei luoghi più improbabili, e non sempre per le ragioni più pacifiste: le Tigri Tamil, gli Hezbollah libanesi, i danesi di 1.000 anni fa, e così via, attraverso il mondo e i secoli. Crudo, scatologico, poco P. C., eppure profondamente informato, Brema è un'opera di grande impatto. C., eppure profondamente informato, Brecher fornisce una prospettiva radicalmente diversa e del tutto priva di sfumature sulla natura della guerra.

"Lo sguardo dell'editorialista militare Gary Brecher sulla guerra contemporanea è offensivo e illuminante. Il suo libro, War Nerd... mira a spiegare perché gli eserciti meglio equipaggiati del mondo continuano a perdere battaglie contro contadini armati di sassi... La voce non raffinata di Brecher aggiunge qualcosa di essenziale alla conversazione". -- Mother Jones.

"È una copertura giornalistica internazionale con un'anima e un'acne, per non parlare di un punto di vista profondamente contrario". -- The Millions.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979663680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra Nerd - War Nerd
"(Una) rauca, offensiva e a volte divertente compilazione di CliffsNotes di guerre sia note che ignorate". --Utne Reader Gary Brecher, autodefinitosi nerd di...
Guerra Nerd - War Nerd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)