Guerra nei boschi: Combattere i cartelli della marijuana nelle terre pubbliche americane

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guerra nei boschi: Combattere i cartelli della marijuana nelle terre pubbliche americane (John Nores)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

War in the Woods offre uno sguardo avvincente e informativo sui pericolosi incontri che i guardiapesca della California affrontano per combattere le coltivazioni illegali di marijuana. Le esperienze vissute in prima persona dall'autore illustrano le gravi minacce ambientali poste dalla criminalità organizzata e mettono in evidenza gli sforzi spesso trascurati delle forze dell'ordine nel proteggere le terre pubbliche. Nonostante alcune critiche riguardanti lo stile e la profondità della narrazione, molti lettori hanno trovato il libro un avvincente richiamo alla consapevolezza su questi temi.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente con testimonianze di prima mano, fornisce una visione cruciale delle pericolose realtà affrontate dalle forze dell'ordine, sensibilizza sui problemi ambientali causati dalla crescita illegale della marijuana, una narrazione veloce e avvincente che tiene i lettori con il fiato sospeso, e molti lettori hanno apprezzato la descrizione dettagliata delle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la scrittura eccessivamente romanzata e priva di profondità, con un'attenzione eccessiva al cameratismo piuttosto che alle informazioni sostanziali sui problemi in questione. Ci si è lamentati della ripetitività e della mancanza di continuità, oltre che della delusione per lo stile narrativo dell'autore, che secondo alcuni era più adatto a una lettura leggera che a un'indagine seria.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War in the Woods: Combating the Marijuana Cartels on America's Public Lands

Contenuto del libro:

Gli americani possono essere in disaccordo sulla legalizzazione della marijuana, ma non quando si tratta delle piantagioni di marijuana che stanno rapidamente trasformando angoli un tempo incontaminati delle nostre terre pubbliche in zone di guerra devastate dall'ambiente.

Sorvegliate da bande armate, disposte a uccidere escursionisti innocenti e personale delle forze dell'ordine per proteggere i loro profitti, queste fattorie selvatiche illegali inquinano e distruggono gli ecosistemi su cui si basa la fauna selvatica. Di chi è la giurisdizione? I guardiacaccia, gli eroi non celebrati delle nostre terre selvagge nazionali, sono la prima linea di difesa.

In "War in the Woods", i guardiacaccia della California John Nores e James Swan raccontano con dettagli avvincenti il pericoloso lavoro di sradicamento delle piantagioni di marijuana. Si tratta di una lettura agghiacciante, che finalmente sposta l'attenzione su questo problema e sulle squadre di forze dell'ordine che lo affrontano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599219301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra nei boschi: Combattere i cartelli della marijuana nelle terre pubbliche americane - War in...
Gli americani possono essere in disaccordo sulla...
Guerra nei boschi: Combattere i cartelli della marijuana nelle terre pubbliche americane - War in the Woods: Combating the Marijuana Cartels on America's Public Lands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)