Guerra mondiale digitale: islamisti, estremisti e lotta per la supremazia informatica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guerra mondiale digitale: islamisti, estremisti e lotta per la supremazia informatica (K. Ullah Haroon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita delle sfide in corso poste dall'ISIS e sottolinea l'importanza dei social media nell'estremismo moderno. È scritto da un ex funzionario del governo degli Stati Uniti e sottolinea la necessità di un nuovo approccio per contrastare il terrorismo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accessibile e coinvolgente, con prospettive di vita reale da insider. Offre rivelazioni che aprono gli occhi sulla natura della guerra al terrorismo e sugli aspetti digitali delle operazioni dell'ISIS. Molti lettori lo trovano appassionante ed essenziale per chi vuole capire l'estremismo contemporaneo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto inquietante o non essere d'accordo con le conclusioni dell'autore sull'efficacia delle attuali strategie contro l'ISIS. Possono essere mosse critiche anche alla profondità dell'analisi o alle soluzioni proposte.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digital World War: Islamists, Extremists, and the Fight for Cyber Supremacy

Contenuto del libro:

Un diplomatico esperto con una profonda conoscenza della politica islamista e dell'innovazione digitale traccia il primo quadro chiaro dell'impatto senza precedenti delle reti online I social media hanno dominato il discorso sugli eventi recenti nel mondo musulmano, dalla Primavera araba e le sue conseguenze al reclutamento online dell'ISIS. Tuttavia, il ruolo dei social media in questi eventi e l'uso del dark web, dell'hacking e degli attacchi digitali hanno ricevuto poca attenzione.

Haroon Ullah indaga sull'impatto senza precedenti dei social media in Medio Oriente, Nord Africa, Sud e Sud-Est asiatico e dimostra come abbiano cambiato profondamente le relazioni tra regimi e popoli e all'interno delle popolazioni, per lo più, ma non sempre, in meglio. L'autore considera il suo apparente impatto rivoluzionario intrinsecamente “democratico” e anti-establishment, nonché il modo in cui i conservatori e gli estremisti religiosi hanno cooptato varie piattaforme.

L'autore mostra poi come i partiti politici, le aziende e i governi abbiano imparato a sfruttare gli strumenti digitali per indirizzare e mobilitare il pubblico, al fine di ottenere potere e status. Identificando le tendenze chiave in tutto il mondo musulmano, Ullah delinea ciò che una corretta comprensione dei social media può insegnarci sulla politica e sulla diplomazia regionale e internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300231106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra mondiale digitale: islamisti, estremisti e lotta per la supremazia informatica - Digital...
Un diplomatico esperto con una profonda conoscenza...
Guerra mondiale digitale: islamisti, estremisti e lotta per la supremazia informatica - Digital World War: Islamists, Extremists, and the Fight for Cyber Supremacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)