Guerra mentale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guerra mentale (Michael Aquino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione perspicace e stimolante della guerra, del comportamento umano e dei concetti di guerra mentale e guerra fisica. Offre prospettive preziose sulla natura del conflitto e sulle possibili soluzioni umane. Sebbene la scrittura sia accessibile e coinvolgente, ci sono dubbi sulla praticabilità delle idee proposte alla luce dello stato attuale della società.

Vantaggi:

Facile da leggere, ben strutturato e con idee stimolanti sulla guerra e sulla natura umana. Fornisce una prospettiva unica sulla risoluzione dei conflitti attraverso il concetto di guerra mentale, enfatizzando le soluzioni umane. Ha ricevuto un feedback positivo per la chiarezza e la profondità delle informazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le idee presentate possano essere eccessivamente ottimistiche o poco pratiche nel mondo di oggi. Si teme che la prevalenza della violenza e delle operazioni psicologiche metta in ombra il potenziale delle strategie di guerra mentale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mind War

Contenuto del libro:

Per millenni tutti i tentativi di porre fine alla guerra violenta con una pace negoziata o imposta hanno portato solo una breve tregua.

Partendo dalla premessa che la guerra è endemica alla disposizione umana, la Guerra della Mente propone di sostituire l'uccisione e la distruzione con un'attenzione più civile alla mente. Le persone e gli esseri umani propriamente detti vengono sostituiti come bersaglio dalle situazioni e dalle percezioni divisive.

Queste vengono poi analizzate e regolate per ottenere un consenso pratico. La MW si estende alle applicazioni sociopolitiche in generale, identificando e raffinando processi mentali precedentemente vaghi o sconosciuti in una nuova scienza dell'"architettura del pensiero", uno standard di razionalità e precisione negli affari umani in cui l'esperienza e l'esercizio del pensiero sono finalmente pienamente maturi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635241297
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra mentale - Mind War
Per millenni tutti i tentativi di porre fine alla guerra violenta con una pace negoziata o imposta hanno portato solo una breve tregua. Partendo dalla...
Guerra mentale - Mind War
Guerra mentale - Mind War
Per millenni tutti i tentativi di porre fine alla guerra violenta con una pace negoziata o imposta hanno portato solo una breve tregua. Partendo dalla...
Guerra mentale - Mind War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)