Punteggio:
Il libro “Guerra in cielo” di Charles Williams ha ricevuto recensioni contrastanti che ne sottolineano la miscela unica di teologia cristiana, mistero e soprannaturale, radicata nella cultura inglese. I lettori ne apprezzano la scrittura d'atmosfera e la profondità, ma notano che la prosa densa, la narrazione complessa e l'interazione dei personaggi possono essere impegnativi.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente e atmosferica, che crea ambientazioni ricche di suspense.
⬤ Temi forti del bene e del male e profonde intuizioni teologiche.
⬤ Personaggi ben disegnati che riflettono diverse convinzioni.
⬤ Si rivolge ai fan di M. R. James e C.S. Lewis.
⬤ Un'interpretazione unica e intellettuale della leggenda del Graal.
⬤ Prosa densa e complessa che può scoraggiare i lettori occasionali.
⬤ Relazioni confuse tra i personaggi e sviluppi della trama.
⬤ Alcuni hanno trovato frustrante il ricorso alle coincidenze per guidare la trama.
⬤ Problemi di formattazione e di qualità di stampa in alcune edizioni.
⬤ Le limitazioni del pubblico specifico dovute al suo contenuto intellettuale e mistico.
(basato su 74 recensioni dei lettori)
War in Heaven
Una battaglia per l'oggetto più sacro della cristianità...
Nel piccolo villaggio inglese di Fardles, un praticante di magia nera ha individuato il Santo Graal nella sacrestia della locale chiesa anglicana. Intenzionato a possederlo per amplificare i propri poteri nefasti, cerca di ingannare il suo custode per farglielo donare. Quando il tentativo fallisce, ricorre al furto.
Inizia così un braccio di ferro tra poteri infernali e celesti, tra un mago che vorrebbe usare il Sacro come strumento della propria volontà e un Arcidiacono che cerca di proteggere e preservare ciò che è sacramentale e santo.
Lungo il percorso, Williams rivela il braccio di ferro che c'è in ognuno di noi: l'interazione tra desiderio e desiderio, la polarità tra possesso e sacrificio... e le significative zone grigie intermedie.
Guerra in cielo” è il primo romanzo pubblicato da Williams, e anche il più comico. È tutto ciò che ci si aspetta da un romanzo di Williams: suspense, pericolo soprannaturale e un misticismo così reale, buono e terribile che nulla può contrastarlo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)