Punteggio:
La collezione di libri è lodata per la sua convenienza, ma criticata per la scarsa qualità dell'editing, del design e dell'accuratezza dei fatti.
Vantaggi:La collezione è conveniente, il testo all'interno del libro è ben strutturato e offre un buon modo per accedere alle opere di William.
Svantaggi:Scarsa qualità di editing con molti errori, design del libro scadente, affermazioni imprecise sulla completezza della collezione.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Charles Williams: Five Novels
Non c'è nient'altro che sia come loro o che possa prendere il loro posto"-T. S. Eliot
"Ho appena letto il suo "Posto del leone" e per me è uno dei maggiori eventi letterari della mia vita... Ci sono strati e strati: in primo luogo il piacere che mi dà ogni buona fantasia; poi, cosa che raramente (anche se non così raramente) si combina con questo, il piacere di un vero e proprio stimolo filosofico e teologico; in terzo luogo, i personaggi; in quarto luogo, ciò che non mi aspettavo né desideravo, una sostanziale edificazione.". - C. S. Lewis
"Voglio chiarire che questi romanzi di Williams... sono, prima di tutto, un'ottima lettura".
Per lui (Williams) il soprannaturale era perfettamente naturale, e il naturale era anche soprannaturale. E questa peculiarità gli ha dato quella profonda visione del Bene e del Male, delle altezze del Paradiso e delle profondità dell'Inferno, che fornisce sia l'emozione immediata, sia il messaggio permanente dei romanzi. Williams ci parla di un mondo di esperienze a lui note... ci comunica questa esperienza che ha fatto".
I romanzi di Charles Williams" è una raccolta di sette avvincenti romanzi. Questi "thriller soprannaturali" sono tutti ambientati nel mondo moderno, ma presentano la vita umana come controllata da poteri invisibili che operano a un altro livello. In questo senso, sono molto simili alla serie di Harry Potter. Al lettore viene mostrato che il soprannaturale è, in realtà, perfettamente naturale ed esercita un'influenza su ogni aspetto della nostra esistenza quotidiana. Da un lato, questi romanzi sono storie avvincenti, dall'altro sono una miscela unica di fantasia, teologia, morale e soprannaturale che non è stata mai superata e che lascia un'impressione profonda sul lettore.
Charles Williams era fisicamente fragile e per ragioni economiche non frequentò mai l'università; tuttavia, aveva una fervida immaginazione e una mente curiosa. Sempre interessato ai libri, dopo la scuola iniziò a impacchettare libri, ma divenne correttore di bozze e poi redattore presso la Oxford University Press; fu nominato docente all'Università di Oxford e gli fu persino conferito un M. A. onorario dall'università. Come autore fu molto versatile: scrisse romanzi, opere teatrali, poesie, teologia popolare e opere accademiche sulla letteratura. Fu uno degli "Inklings", un gruppo che comprendeva C. S. Lewis e J. R. R. Tolkien. Si può notare la sua influenza su Lewis e Tolkien. Williams è ricordato soprattutto per i suoi romanzi.
Questa edizione contiene i cinque romanzi Guerra in cielo, Molte dimensioni, Il luogo del leone, Ombre dell'estasi e Discesa all'inferno e il racconto Et in Sempiternum Pereant, che ha come protagonista Molte dimensioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)