Guerra giusta contro il terrore: Il peso del potere americano in un mondo violento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guerra giusta contro il terrore: Il peso del potere americano in un mondo violento (Jean Elshtain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della teoria della guerra giusta, in particolare nel contesto della guerra al terrorismo, utilizzando una prospettiva storica radicata nella filosofia cristiana e concentrandosi sulle sfide politiche contemporanee. Il libro è considerato una risorsa utile per i politici ed è apprezzato per l'esplorazione etica dell'uso della forza.

Vantaggi:

L'esplorazione approfondita della teoria della guerra giusta, la rilevanza per le questioni contemporanee, le argomentazioni ben motivate, lo stile di scrittura accattivante, accessibile a chi non ha familiarità con l'argomento, forniscono un quadro morale per le discussioni su guerra e terrorismo.

Svantaggi:

Manca una semplice lista di controllo per i criteri della guerra giusta, alcuni lettori potrebbero trovarlo parziale o privo di prospettive alternative, e alcune parti della scrittura possono essere percepite come trascinanti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just War Against Terror: The Burden of American Power in a Violent World

Contenuto del libro:

Jean Bethke Elshtain sostiene la "guerra giusta" in tempi di crisi e sferra un attacco ragionato contro il contingente antibellico della vita intellettuale americana.

Sostenendo un'etica della responsabilità, Elshtain ci costringe a porci domande difficili non solo sulla natura del terrorismo, ma anche su noi stessi. Questa edizione in brossura presenta una nuova introduzione dell'autore, che affronta la guerra in Iraq e altri eventi in Medio Oriente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465019113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra giusta contro il terrore: Il peso del potere americano in un mondo violento - Just War...
Jean Bethke Elshtain sostiene la "guerra giusta" in...
Guerra giusta contro il terrore: Il peso del potere americano in un mondo violento - Just War Against Terror: The Burden of American Power in a Violent World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)