Guerra e pace nel nostro tempo: prospettive mormoni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guerra e pace nel nostro tempo: prospettive mormoni (Q. Mason Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta provocatoria di saggi che sfida i lettori a riconsiderare le loro opinioni sulla guerra, la pace e il discepolato nel contesto del mormonismo. Il libro presenta diverse prospettive su uno spettro di credenze riguardo ai dilemmi morali legati alla violenza e ai conflitti, fungendo da ponte per gli studi mormoni e da risorsa per una più profonda comprensione delle prospettive mormoni su queste complesse questioni.

Vantaggi:

I saggi sono stimolanti, perspicaci e presentano una visione sfaccettata dei temi della guerra e della pace. Sfidano le interpretazioni tradizionali delle Scritture e si confrontano con le questioni contemporanee relative alla violenza e alla moralità, rendendole rilevanti e stimolanti per i lettori. Il libro promuove un dialogo rispettoso tra le diverse prospettive all'interno della comunità dei Santi degli Ultimi Giorni e include contributi di vari studiosi, teologi e operatori del settore, migliorandone la profondità e l'ampiezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare confusa o insoddisfacente la mancanza di una posizione unificante sul pacifismo rispetto agli argomenti a favore della guerra. La forte enfasi sul pacifismo potrebbe essere percepita come parziale, il che potrebbe allontanare i lettori con convinzioni più tradizionali a favore della guerra. Inoltre, la complessità di alcune prospettive potrebbe richiedere una conoscenza preliminare più approfondita dell'argomento per essere apprezzata appieno.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War and Peace in Our Time: Mormon Perspectives

Contenuto del libro:

Questi saggi rivelano come le Scritture, gli insegnamenti profetici, la storia, la cultura, i rituali e le tradizioni del mormonismo sono stati, sono e possono essere usati come garanzie per un'ampia gamma di attività e atteggiamenti, dal pacifismo radicale alla legittimazione dell'uso della forza preventiva da parte degli Stati Uniti contro i loro nemici. Essendo una religione relativamente giovane, che per gran parte della sua storia iniziale ha semplicemente lottato per la sopravvivenza, il mormonismo non ha ancora affrontato pienamente alcune delle pressanti questioni della guerra e della pace, con tutte le relative ramificazioni teologiche, sociali e politiche. Data la relativa stabilità della Chiesa LDS e la sua importanza e influenza all'inizio del XXI secolo, i tempi sono maturi per esaminare le risorse storiche, spirituali e culturali della tradizione che forniscono una base per un dialogo costruttivo su come i singoli Santi degli Ultimi Giorni e la Chiesa istituzionale si orientano in un mondo di violenza.

Pur riconoscendo gli importanti contributi di studiosi precedenti che avevano offerto analisi e riflessioni sull'argomento, questi saggi offrono un esame più sostenuto e collaborativo delle prospettive mormoni sulla guerra e sulla pace, attingendo sia alla ricerca scientifica storico-sociale sia ad argomenti più normativi (teologici ed etici). Elogi per Guerra e pace nel nostro tempo: "Qualunque sia la vostra attuale opinione sull'argomento, questo libro vi sfiderà a riflettere in modo più profondo e approfondito su cosa significhi essere un discepolo di Cristo, il Principe della Pace, in un'epoca di ingenti bilanci militari, tecnologie letali e guerre diffuse". -Grant Hardy, autore di Understanding the Book of Mormon: A Reader's Guide.

"Questo volume è un ottimo trampolino di lancio per un robusto e vivace dibattito all'interno della comunità di studiosi e laici mormoni su come pensare alle pressanti questioni della guerra e della pace". -Robert S. Wood, decano emerito del Center for Naval Warfare Studies e presidente emerito del Chester W. Nimitz War College degli Stati Uniti.

"Questa raccolta di punti di vista diversi da parte di studiosi attenti costituisce un dibattito. Leggerla potrebbe evitarci in futuro di fare più male che bene in nome di Dio, della patria o della presunzione". -Philip Barlow, autore di Mormoni e Bibbia: Il posto dei Santi degli Ultimi Giorni nella religione americana.

"Considero questo libro una risorsa assolutamente essenziale per ogni Santo degli ultimi giorni che cerchi di capire la volontà di Dio riguardo alla guerra.... Dovreste davvero comprare questo libro" -- Alan Rock Waterman, Pure Mormonism Collaboratori: Patrick Q. Mason J. David Pulsipher Richard L. Bushman Joshua Madson Morgan Deane Robert A. Rees F. R. Rick Duran Mark Ashburst-McGee Jennifer Lindell Ethan Yorgason Jesse Samantha Fulcher Robert H. Hellebrand D. Michael Quinn Boyd Jay Petersen Loyd Ericson Eric A. Eliason Gordon Conrad Thomasson Ron Madson Mark Henshaw Valerie M. Hudson Eric Jensen Kerry M. Kartchner John Mark Mattox.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589580992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra e pace nel nostro tempo: prospettive mormoni - War and Peace in Our Time: Mormon...
Questi saggi rivelano come le Scritture, gli...
Guerra e pace nel nostro tempo: prospettive mormoni - War and Peace in Our Time: Mormon Perspectives
Fuori dall'oscurità: Il mormonismo dal 1945 - Out of Obscurity: Mormonism Since 1945
Negli anni successivi al 1945, la Chiesa di Gesù Cristo dei...
Fuori dall'oscurità: Il mormonismo dal 1945 - Out of Obscurity: Mormonism Since 1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)