Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Digital War - A Critical Introduction
La guerra digitale offre una panoramica completa dell'impatto delle tecnologie digitali sulle forze armate, sui media, sul pubblico globale e sul concetto stesso di “guerra”.
Questo libro di testo introduttivo esplora la gamma di usi della tecnologia digitale nella guerra e nei conflitti contemporanei. Il libro inizia con la Guerra del Golfo del 1991, che ha messo in mostra gli sviluppi tecnologici del dopo Vietnam e ha stabilito un nuovo modello di gestione militare e mediatica ravvicinata. Esplora come questo modello sia stato riapplicato in Kosovo (1999), Afghanistan (2001) e Iraq (2003) e come, con la rivoluzione del Web 2.0, questo controllo informativo sia venuto meno. Le nuove tecnologie digitali hanno permesso a chiunque di essere un produttore di informazioni, facendo emergere una nuova modalità di “guerra partecipativa”, come si è visto a Gaza, in Iraq e in Siria. Il libro esamina i principali eventi politici dei tempi recenti, come l'11 settembre, la guerra al terrorismo e le sue conseguenze. Prende inoltre in considerazione il modo in cui gli sviluppi tecnologici, come i droni senza pilota e la guerra informatica, hanno avuto un impatto sui conflitti globali ed esplora le tecnologie emergenti, come i sistemi-soldato, gli esoscheletri, la robotica e l'intelligenza artificiale e il loro possibile impatto futuro.
Questo libro sarà di grande interesse per gli studenti di guerra e media, studi sulla sicurezza, comunicazione politica, nuovi media, diplomazia e IR in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)