Guerra di classe: L'attenzione agli studenti “bravi” sta rovinando le scuole”.

Guerra di classe: L'attenzione agli studenti “bravi” sta rovinando le scuole”. (L. Fibkins William)

Titolo originale:

Class Warfare: Focus on Good" Students Is Ruining Schools"

Contenuto del libro:

Con i tagli al bilancio che si profilano ogni anno, gli amministratori e i leader sindacali si ritrovano in un gioco infinito di promozione di quanto sia valida la loro scuola e del perché i tagli al bilancio faranno deragliare il loro continuo successo. Il veicolo che scelgono per questa continua autopromozione è quello che William Fibkins chiama l'approccio "abbagliante", che si concentra solo sulle "buone notizie".

Con il passare del tempo, gli amministratori e il personale spesso arrivano a credere alle recensioni positive del processo delle buone notizie e trascurano o abbandonano quegli studenti che non fanno buone notizie, ma che invece si comportano male, falliscono, causano problemi e danno alla scuola una cattiva reputazione. Questi sono i ragazzi delle "cattive notizie" e le loro vite non fanno notizia. Questo libro parla delle conseguenze indesiderate che possono verificarsi quando il processo delle "buone notizie" diventa fortemente radicato nella vita scolastica, un processo che crea due mondi diversi in una comunità scolastica che spesso si vanta di promuovere l'unità e l'appartenenza.

Le promozioni dei media scolastici possono dire "qui va tutto bene", ma questa immagine positiva smentisce le divisioni che generano isolamento e allontanamento sia per i ragazzi delle "buone notizie" sia per quelli delle "cattive notizie", dando origine a una guerra di classe nella comunità scolastica. In una cultura in cui alcuni studenti sono considerati più meritevoli di altri, essere uno studente più meritevole può avere un grave svantaggio, rischioso quanto essere uno studente indegno.

Questo libro esplora queste conseguenze spesso nascoste e ciò che i leader delle scuole e delle comunità devono fare per raddrizzare questa nave che sta affondando, una nave che agli occhi degli osservatori sembra robusta e ben costruita, ma che sta abusando del suo equipaggio per rimanere a galla. Alcune scuole operano in un sistema che usa gli studenti con risultati elevati come merce per far passare i bilanci scolastici e minimizza le grida degli studenti con problemi per essere inclusi nella "loro" scuola.

Le buone notizie ottengono i titoli dei giornali, mentre quelle cattive vengono spostate in ultima pagina o tralasciate, dando vita a un'immagine della scuola "tutto va bene, senza problemi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475800128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cimitero della riforma scolastica: Perché la resistenza al cambiamento e alle nuove idee - The...
Il cimitero della riforma scolastica: Why the...
Il cimitero della riforma scolastica: Perché la resistenza al cambiamento e alle nuove idee - The Graveyard of School Reform: Why the Resistance to Change and New Ideas
Guerra di classe: L'attenzione agli studenti “bravi” sta rovinando le scuole”. - Class Warfare:...
Con i tagli al bilancio che si profilano ogni...
Guerra di classe: L'attenzione agli studenti “bravi” sta rovinando le scuole”. - Class Warfare: Focus on Good
La cattiva condotta sessuale a scuola: Strategie di prevenzione per presidi, insegnanti, allenatori...
Questo libro cerca di educare presidi, consulenti,...
La cattiva condotta sessuale a scuola: Strategie di prevenzione per presidi, insegnanti, allenatori e studenti - Sexual Misconduct in the Schoolhouse: Prevention Strategies for Principals, Teachers, Coaches, and Students
La crescita emotiva degli adolescenti: Come l'intervento di counseling di gruppo funziona per le...
Questo libro è stato concepito come una guida...
La crescita emotiva degli adolescenti: Come l'intervento di counseling di gruppo funziona per le scuole - The Emotional Growth of Teens: How Group Counseling Intervention Works for Schools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)