Guerra contro la mafia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Guerra contro la mafia (Don Pendleton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, il primo della serie Mack Bolan di Don Pendleton, ha ottenuto recensioni contrastanti, ma è stato lodato per la sua narrazione ricca di azione e come pioniere del genere di narrativa d'avventura maschile. I lettori hanno apprezzato l'avvincente trama di un veterano del Vietnam che affronta la mafia dopo la tragica scomparsa della sua famiglia, che rende la lettura coinvolgente ma a volte poco plausibile. Lo sviluppo dei personaggi viene criticato per la mancanza di profondità e alcuni linguaggi e atteggiamenti riflettono norme sociali obsolete. Nonostante i suoi difetti, molti fan lo consigliano come un'esperienza nostalgica e piacevole.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e ricca di azione, genere pionieristico della narrativa d'avventura maschile, trama forte e scrittura veloce, nostalgia per i fan, storia coinvolgente di vendetta contro la mafia, influenza significativa sui successivi romanzi d'azione.

Svantaggi:

Mancanza di sviluppo dei personaggi, alcuni scenari poco plausibili, atteggiamenti sociali e linguaggio obsoleti, sembra datato rispetto alle narrazioni moderne, potrebbe non piacere ai lettori che cercano profondità o raffinatezza.

(basato su 300 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Against the Mafia

Contenuto del libro:

Il primo libro della classica serie di vigilanti d'azione di uno "scrittore che ha generato un genere" (The New York Times).

Oltreoceano, Mack Bolan era soprannominato "Sgt. Mercy" per la compassione che mostrava agli innocenti. Sul fronte interno, lo chiamano il Boia per quello che sta facendo ai colpevoli.

Nelle giungle del sud-est asiatico, il cecchino americano Mack Bolan ha affinato le sue capacità. Dopo dodici anni, con novantacinque colpi confermati, torna a casa nel Massachusetts. Ma non per riunirsi alla sua famiglia, bensì per seppellirla, vittima di un omicidio/suicidio di massa. Anche se il padre di Bolan ha premuto il grilletto, egli sa che il vecchio non era un assassino. È stato portato alla follia dai criminali della mafia che hanno trasformato la sua idilliaca città natale in un nuovo tipo di zona di guerra.

Il dovere chiama...

Con la presentazione di un eroe d'azione "che farebbe impensierire Jack Reacher", questo è il primo libro dell'iconica serie di giustizieri che è diventata un fenomeno editoriale (Empireonline.com). Con oltre duecento milioni di libri del Giustiziere venduti dal suo debutto, la serie continua a stimolare. Gerry Conway, cocreatore del Punitore della Marvel Comics, attribuisce al Giustiziere il merito di essere "la mia ispirazione... è questo che mi ha dato l'idea del vendicatore solitario e un po' psicotico". La serie è anche in fase di sviluppo come film.

Guerra contro la mafia è il primo libro della serie del Giustiziere, ma la serie può essere letta in qualsiasi ordine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504041393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maschera di battaglia - Battle Mask
Il Giustiziere, un giustiziere solitario “che farebbe ricredere Jack Reacher”, porta la sua guerra alla mafia a un nuovo...
Maschera di battaglia - Battle Mask
Squadra della morte - Death Squad
Mack Bolan, alias il Boia, è tornato e questa volta ha i rinforzi (Los Angeles Times).Dopo che le pressioni della mafia hanno...
Squadra della morte - Death Squad
Guerra contro la mafia - War Against the Mafia
Il primo libro della classica serie di vigilanti d'azione di uno "scrittore che ha generato un genere" (The...
Guerra contro la mafia - War Against the Mafia
Volontà di uccidere, il boia: Racconto di Mack Bolan - Willing to Kill, the Executioner: Mack Bolan...
Volontà di uccidere - “Dalla prima all'ultima...
Volontà di uccidere, il boia: Racconto di Mack Bolan - Willing to Kill, the Executioner: Mack Bolan Short Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)