Guerra contro guerra!

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guerra contro guerra! (Ernst Friedrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto potente e senza filtri degli orrori della guerra attraverso fotografie in bianco e nero e testi minimi. L'obiettivo è quello di esporre la brutale realtà del conflitto, contrapponendo la sofferenza dei soldati alle azioni distanti dei leader militari. Pur rappresentando un importante messaggio contro la guerra, il libro è grafico e inquietante e non è adatto a una lettura occasionale.

Vantaggi:

Fornisce una rappresentazione realistica e sconvolgente della guerra, facendo sì che i lettori si confrontino con i suoi veri orrori.
Le fotografie e le didascalie sono stimolanti e d'impatto e scoraggiano una visione romantica della guerra.
Serve a ricordare la futilità e la tragedia della guerra, esortando i cittadini a essere più consapevoli delle conseguenze delle azioni militari.
È considerata una lettura essenziale per coloro che influenzano le decisioni militari.

Svantaggi:

Il contenuto grafico è inquietante e potrebbe essere troppo intenso per alcuni lettori.
È stato descritto come non strutturato, il che potrebbe influenzare il flusso del messaggio.
Non è adatto a una lettura occasionale o quotidiana a causa dei suoi temi pesanti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Against War!

Contenuto del libro:

Il libro di Ernst Friedrich “Krieg dem Kriege”, pubblicato per la prima volta nel 1924, è una pietra miliare della letteratura e dell'educazione alla pace. Stampata in quattro lingue (tedesco / francese / inglese / olandese), l'opera ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo e ha suscitato grande scalpore e offese a causa delle sue drastiche immagini di soldati mutilati e del suo chiaro linguaggio antimilitarista.

Non da ultimo, “Krieg dem Kriege” ha sensibilizzato diverse generazioni di giovani sugli orrori della guerra. La nuova edizione pubblicata da Ch.

Links Verlag rende nuovamente accessibile quest'opera importante e la apre ai giorni nostri con un'introduzione storica ben fondata di Gerd Krumeich. Uno schizzo biografico di Ernst Friedrich, realizzato dal nipote Tommy Spree, fornisce per la prima volta informazioni dettagliate sulla vita movimentata dell'autore di “Krieg dem Kriege”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851248318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra contro guerra! - War Against War!
Il libro di Ernst Friedrich “Krieg dem Kriege”, pubblicato per la prima volta nel 1924, è una pietra miliare della letteratura e...
Guerra contro guerra! - War Against War!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)