Guerra civile Smithsonian

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guerra civile Smithsonian (Neil Kagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Smithsonian Treasures” è molto apprezzato per l'ampia collezione di manufatti della Guerra Civile, le illustrazioni dettagliate e il testo ben scritto che fornisce un contesto sull'epoca. È considerato un ottimo regalo per gli appassionati della Guerra Civile ed è stato apprezzato per le sue caratteristiche informative e visive. Tuttavia, alcuni recensori l'hanno trovato poco approfondito per quanto riguarda specifici manufatti e hanno ritenuto che rappresentasse una prospettiva di parte nei confronti dell'Unione.

Vantaggi:

Eccezionale raccolta di illustrazioni e manufatti, contesto ben scritto, ottimo per gli appassionati della Guerra Civile, altamente raccomandato per i regali, visivamente impressionante e un coinvolgente libro da tavolo.

Svantaggi:

Potrebbe non valere il prezzo per scopi di ricerca, la percezione di un pregiudizio verso le prospettive dell'Unione, alcuni artefatti privi di descrizioni dettagliate, problemi con la rilegatura e l'imballaggio segnalati da alcuni e una fruibilità limitata su Kindle a causa delle dimensioni ridotte delle immagini.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smithsonian Civil War

Contenuto del libro:

Smithsonian Civil War è un libro da tavolo riccamente illustrato che presenta 150 voci in onore del 150° anniversario della Guerra Civile.

Tra le decine di migliaia di oggetti della Guerra Civile presenti nelle collezioni dello Smithsonian, i curatori hanno selezionato a mano 550 oggetti e hanno scritto una narrazione unica che parte da prima della guerra fino al periodo della Ricostruzione. Libro regalo perfetto per i padri e gli amanti della storia, Smithsonian Civil War combina cimeli unici, famosi e inediti della guerra in una narrazione davvero unica.

Smithsonian Civil War porta il lettore all'interno della grande collezione di reperti americani ospitata in dodici musei e archivi nazionali e porta alla luce gemme storiche. Dalla National Portrait Gallery arrivano rare fotografie di Stonewall Jackson e Ulysses S. Grant; dal National Museum of American History, i messaggi segreti rimasti nascosti nell'orologio d'oro di Lincoln per quasi 150 anni; dal National Air and Space Museum, i progetti futuristici di aerei dell'epoca della Guerra Civile.

Migliaia di oggetti sono stati valutati prima che quelli di maggior valore e significato fossero selezionati per essere inclusi qui. Disposti artisticamente in 150 voci, offrono una visione panoramica unica della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588343895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra civile Smithsonian - Smithsonian Civil War
Smithsonian Civil War è un libro da tavolo riccamente illustrato che presenta 150 voci in onore del 150° anniversario...
Guerra civile Smithsonian - Smithsonian Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)