Guerra civile digitale: affrontare la minaccia dell'estrema destra

Punteggio:   (3,5 su 5)

Guerra civile digitale: affrontare la minaccia dell'estrema destra (Peter Daou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza le divisioni della società, in particolare attraverso la lente dei social media, e cerca un percorso verso la comprensione e l'unità. Tuttavia, le opinioni sulla sua efficacia e sul suo contenuto variano in modo significativo: alcuni lo elogiano mentre altri ne criticano la coerenza e le prospettive.

Vantaggi:

** Offre spunti di riflessione sulle divisioni sociali e sul ruolo dei social media. ** Piacevole per chi ha familiarità con il lavoro di Daou. ** Raccomandato come lettura significativa per gli storici americani.

Svantaggi:

** Criticato perché incoerente e contenente informazioni errate. ** Percepito come pessimista e ripetitivo, senza nuove intuizioni. ** Alcuni lettori ritengono che si concentri in modo sproporzionato sull'estremismo di sinistra.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digital Civil War: Confronting the Far-Right Menace

Contenuto del libro:

Un resoconto in prima linea delle battaglie sui social media che infuriano tra americani rossi e blu - e come trovare chiarezza morale nel caos della guerra civile digitale.

I cristiani bianchi delle campagne sono i veri americani? Gli insegnanti dovrebbero essere armati o il Secondo Emendamento dovrebbe essere abrogato? L'aborto è un omicidio o una scelta eticamente valida per le donne? I bambini migranti dovrebbero essere messi in gabbia o l'ICE dovrebbe essere abolito? I miliardari dovrebbero esistere mentre i bambini soffrono la fame?

Queste sono alcune delle aspre dispute ideologiche che hanno trasformato i social media in un campo di battaglia politico. In Digital Civil War, Peter Daou, consulente esperto di media digitali per candidati presidenziali, indaga i sistemi di valori e le argomentazioni morali sottostanti alle parti in conflitto, sostenendo che la democrazia stessa è sotto attacco da parte di un'estrema destra rafforzata e potenziata.

Daou mostra come la guerra civile digitale sia condotta con parole e immagini progettate per infliggere danni psicologici, per ferire attraverso la violenza verbale, per creare scompiglio con la retorica. E spiega che l'incessante tossicità dei social media, spesso considerata un'aberrazione, è una caratteristica, non un difetto, della guerra digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612197876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra civile digitale: affrontare la minaccia dell'estrema destra - Digital Civil War: Confronting...
Un resoconto in prima linea delle battaglie sui...
Guerra civile digitale: affrontare la minaccia dell'estrema destra - Digital Civil War: Confronting the Far-Right Menace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)