Guazzo per illustrazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guazzo per illustrazione (Rob Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul guazzo ha ricevuto un mix di commenti positivi e negativi da parte degli utenti. Molti recensori ne lodano il contenuto informativo, soprattutto per i principianti e i professionisti, sottolineando le tecniche uniche, la teoria del colore e i consigli pratici. Tuttavia, ci sono critiche sulla qualità della produzione delle nuove edizioni e sulla profondità di alcune informazioni, soprattutto per quanto riguarda i materiali e le tecniche.

Vantaggi:

Contenuto informativo, ottimo per i principianti, tecniche uniche, consigli pratici sulla teoria del colore e sui materiali, consigliato dai professionisti, istruzioni ed esercizi chiari.

Svantaggi:

Le edizioni più recenti soffrono di una scarsa qualità di stampa, alcune informazioni sono considerate poco approfondite, le tecniche possono essere obsolete e alcuni utenti suggeriscono che sono disponibili risorse migliori online.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gouache for Illustration

Contenuto del libro:

Conosciuto anche come acquerello opaco, il guazzo è il più brillante di tutti i mezzi pittorici, in quanto possiede il massimo grado di opacità ed è in grado di realizzare i dettagli più fini. Spesso ritenuta erroneamente impermanente - e quindi utilizzata solo per lavori commerciali non destinati a essere conservati - la gouache offre in realtà all'artista un numero di colori permanenti pari a quello dell'olio, dell'acquerello o dell'acrilico. Non solo è il mezzo preferito da illustratori e grafici, ma è anche apprezzato dagli artisti dell'acquerello per aggiungere colore ed effetti speciali ai loro dipinti. Nonostante questa popolarità, il guazzo ha ricevuto scarsa attenzione nei libri di istruzione artistica. Gouache for Illustration, il primo libro sui materiali e le tecniche del guazzo, fornisce tutte le informazioni che gli illustratori e gli artisti hanno bisogno di sapere su questo mezzo gratificante. Tra le caratteristiche speciali di questo libro vi sono:

⬤ Guida completa al consumatore che confronta le marche di colori professionali.

⬤ Serie di semplici test per la valutazione di vernici e pennelli.

⬤ Sezione sulle ricette dei colori per la resa di varie superfici.

⬤ Galleria di dimostrazioni passo-passo di illustrazioni per le quali il guazzo è spesso il mezzo preferito.

In questo libro unico nel suo genere, Rob Howard dimostra come artisti e illustratori possano padroneggiare questo mezzo dinamico.

Rob Howard, comproprietario dello Studio for Illustration di Boston, ha oltre quarant'anni di esperienza in tutti gli aspetti dell'arte e ora gestisce il suo studio di ritratti. Ha illustrato undici libri ed è l'autore di The Illustrator's Bible, il più venduto manuale di tecniche di illustrazione. Nel corso degli anni, le sue illustrazioni sono state esposte in numerose mostre e musei. Tra i suoi clienti pubblicitari figurano le principali agenzie pubblicitarie e decine di aziende di alto profilo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626540736
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guazzo per l'illustrazione - Gouache for Illustration
Conosciuto anche come acquerello opaco, il guazzo è il più brillante di tutti i mezzi pittorici, in quanto...
Guazzo per l'illustrazione - Gouache for Illustration
Faccia a faccia: Esercizi spirituali nei Salmi - Face to Face: Spiritual Exercises in the...
La nostra vita può essere piena di impegni e di...
Faccia a faccia: Esercizi spirituali nei Salmi - Face to Face: Spiritual Exercises in the Psalms
Guazzo per illustrazione - Gouache for Illustration
Conosciuto anche come acquerello opaco, il guazzo è il più brillante di tutti i mezzi pittorici, in quanto...
Guazzo per illustrazione - Gouache for Illustration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)