Guarire onestamente: Il percorso disordinato e magnifico per superare la vergogna di sé e del proprio corpo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Guarire onestamente: Il percorso disordinato e magnifico per superare la vergogna di sé e del proprio corpo (Alisa Zipursky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Healing Honestly di Alisa Zipursky è un libro profondamente penetrante e umoristico, incentrato sul sostegno ai sopravvissuti agli abusi sessuali infantili (CSA) e ai loro alleati. Combina calore e compassione con l'umorismo, rendendo accessibile un argomento tipicamente pesante. L'autrice condivide le sue esperienze personali, fornisce una convalida ai sopravvissuti e offre strategie di coping, incoraggiando i lettori a prendersi il tempo necessario per elaborare il materiale. I lettori apprezzano il tono colloquiale, la relatività e i consigli praticabili che fornisce, rendendolo una risorsa vitale per i sopravvissuti, i loro cari e i professionisti della salute mentale.

Vantaggi:

L'umorismo e il calore rendono la materia pesante e accessibile.
Offre convalida e sostegno ai sopravvissuti e ai loro alleati.
Fornisce strategie pratiche di coping e domande di riflessione.
Abbatte gli stigmi e i miti associati all'abuso sessuale infantile.
Lo stile di conversazione è quello di una chiacchierata amichevole, che migliora la leggibilità.
Il linguaggio e l'approccio inclusivo si adattano a contesti diversi.
Incoraggia il ritmo e la cura di sé durante la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'umorismo inappropriato per l'argomento, mentre altri potrebbero preferire un approccio più tradizionale e clinico alla discussione del trauma. Alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti, dovendo valutare con cautela la propria disponibilità ad affrontare i contenuti.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healing Honestly: The Messy and Magnificent Path to Overcoming Self-Blame and Self-Shame

Contenuto del libro:

Healing Honestly è una guida candida, toccante e spesso divertente, da sopravvissuto a sopravvissuto, per navigare nelle acque salate delle storie non vere e delle narrazioni di colpevolizzazione che i sopravvissuti ad abusi sessuali su minori sentono ogni giorno.

I sopravvissuti ad abusi sessuali su minori (CSA) sono inondati da storie non vere sui loro abusi, sulle conseguenze e su come dovrebbe essere il loro percorso di guarigione. La verità è che queste storie sono un mucchio di stronzate.

Guarire onestamente è una guida da sopravvissuto a sopravvissuto per superare il discorso negativo su di sé e sfatare i miti che affliggono le vittime di CSA, come ad esempio.

⬤ C'è un “vero” sopravvissuto là fuori, e noi non lo siamo.

⬤ È successo così tanto tempo fa che ormai dovremmo averlo superato.

⬤ Facciamo troppo sesso a causa del nostro trauma, e anche troppo poco a causa del nostro trauma.

Con uno stile accessibile che rende gli argomenti stigmatizzati non così spaventosi, questo libro mostra come i sopravvissuti al trauma possano imparare a identificare queste storie non vere dentro di sé e trovare una guida per le lotte quotidiane, come uscire con i ragazzi e come affrontare i flashback.

Pieno di arguzia e umorismo, Healing Honestly offre ai sopravvissuti agli abusi sessuali strategie pratiche per combattere lo stigma e l'autocolpevolizzazione con un'onestà radicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523001408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarire onestamente: Il percorso disordinato e magnifico per superare la vergogna di sé e del...
Healing Honestly è una guida candida, toccante e...
Guarire onestamente: Il percorso disordinato e magnifico per superare la vergogna di sé e del proprio corpo - Healing Honestly: The Messy and Magnificent Path to Overcoming Self-Blame and Self-Shame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)