Guarire le Madonne: Esplorare la sequenza di immagini della Madonna create da Rudolf Steiner e Felix Peipers per l'uso nella terapia e nella meditazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guarire le Madonne: Esplorare la sequenza di immagini della Madonna create da Rudolf Steiner e Felix Peipers per l'uso nella terapia e nella meditazione (Christopher Bamford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ottenuto un riscontro positivo per il suo contenuto ricco di spunti e per il suo legame con la Madonna, ma ha anche ricevuto critiche per la qualità delle riproduzioni e la profondità del testo.

Vantaggi:

Coinvolgente per gli amanti della Madonna, offre conoscenze preziose e guarigione attraverso l'arte, presenta un buon riassunto delle intuizioni di Rudolf Steiners.

Svantaggi:

Le riproduzioni sono di qualità mediocre e non possono essere staccate per l'uso, il testo potrebbe approfondire l'argomento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healing Madonnas: Exploring the Sequence of Madonna Images Created by Rudolf Steiner and Felix Peipers for Use in Therapy and Meditation

Contenuto del libro:

Questo libro presenta ed esplora un esempio poco conosciuto degli sforzi di Rudolf Steiner per portare, in modo pratico, un'incarnazione contemporanea della saggezza che un tempo viveva negli antichi misteri. In questo caso, una sequenza di quindici immagini della Madonna, destinate originariamente alla contemplazione sotto supervisione in ambito clinico come nuova forma di terapia per coloro che soffrono di ferite dell'anima.

In una conferenza del 1908, Steiner affrontò i legami spirituali sotterranei che collegano l'antico Egitto al nostro tempo e descrisse alcune funzioni curative dei Misteri di Iside. Egli collegò la Madonna Maria, in un certo senso, alla metamorfosi evolutiva di Iside, concentrandosi sull'immagine visionaria di Raffaello nella Madonna Sistina. La sequenza è composta da quindici immagini (prevalentemente di Raffaello) e da una scultura.

La prima metà inizia e finisce con la Madonna Sistina, che la incornicia. La seconda metà è incorniciata in modo analogo, ma da due dettagli della Trasfigurazione.

Si stabilisce prima uno stato d'animo meditativo e poi si contempla lentamente la sequenza di immagini. Tra i numerosi argomenti trattati vi sono la Sapienza divina femminile, la Santa Madre, l'origine della sequenza della Madonna, il corpo eterico e la sequenza, la missione di guarigione di Rudolf Steiner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584209898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarire le Madonne: Esplorare la sequenza di immagini della Madonna create da Rudolf Steiner e Felix...
Questo libro presenta ed esplora un esempio poco...
Guarire le Madonne: Esplorare la sequenza di immagini della Madonna create da Rudolf Steiner e Felix Peipers per l'uso nella terapia e nella meditazione - Healing Madonnas: Exploring the Sequence of Madonna Images Created by Rudolf Steiner and Felix Peipers for Use in Therapy and Meditation
Cristianesimo celtico: Ecologia e santità - Celtic Christianity: Ecology and Holiness
Il nostro Dio è il Dio del cielo e della terra, del mare e...
Cristianesimo celtico: Ecologia e santità - Celtic Christianity: Ecology and Holiness
Omaggio a Pitagora: Riscoprire la scienza sacra - Homage to Pythagoras: Rediscovering Sacred...
Tutte le discipline, le teorie e le indagini...
Omaggio a Pitagora: Riscoprire la scienza sacra - Homage to Pythagoras: Rediscovering Sacred Science
Incontrare Rudolf Steiner: Introduzioni alle opere essenziali - Encountering Rudolf Steiner:...
Lo scopo profondo, o l'intenzione, di...
Incontrare Rudolf Steiner: Introduzioni alle opere essenziali - Encountering Rudolf Steiner: Introductions to Essential Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)