Guarire la frattura ebraico-cristiana: crescere oltre la nostra storia ferita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guarire la frattura ebraico-cristiana: crescere oltre la nostra storia ferita (Laura Bernstein)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Healing the Jewish-Christian Rift: Growing Beyond Our Wounded History

Contenuto del libro:

Come ha fatto un maestro, guaritore, saggio e mistico ebreo a diventare il veicolo di tanto odio e danno diretto contro il suo stesso popolo?.

"Il dialogo è impegnativo e difficile. Spesso è doloroso. Comporta un ascolto profondo, lasciare che gli altri definiscano se stessi ed essere disposti ad affrontare e trasformare pregiudizi radicati in noi stessi. Richiede il coraggio di rivedere assolutamente tutto ciò che tendiamo a custodire e a proteggere, e di abbandonare i nostri radicati e vanagloriosi attaccamenti all'ego, il nostro senso gonfiato di "io, io e mio". Questa sfida a superare il tribalismo, ad avvicinarsi agli altri in modo equo e ragionevole, è un passo essenziale nella nostra evoluzione umana".

--Dall'Invito al lettore.

L'ebraismo e il cristianesimo hanno avuto un rapporto altalenante nei loro duemila anni di storia. Rabbia, rivalità, insensibilità, spargimenti di sangue e omicidi hanno rovinato il legame speciale che queste due fedi abramitiche condividono. Negli ultimi decenni, studiosi, attivisti, laici e religiosi hanno tentato di esporre ed eliminare le lotte tra ebrei e cristiani.

Questa collaborazione riunisce le voci dello studioso cristiano Ron Miller e della studiosa ebrea Laura Bernstein per esplorare ulteriormente le radici dell'antisemitismo nella fede cristiana e nelle Scritture. In un dialogo interreligioso, Miller e Bernstein rintracciano lo scisma ebraico-cristiano alla sua origine nel primo libro del Nuovo Testamento, il Vangelo di Matteo. Illuminando il contesto spesso frainteso del Vangelo di Matteo - una minoranza cristiana perseguitata che scrive circa sessant'anni dopo la morte di Gesù - questo esame di un testo cristiano fondamentale discerne i modi in cui l'ebraismo di Gesù è stato dimenticato e gli ebrei e il giudaismo sono diventati il nemico del cristianesimo. E, cosa ancora più importante, getta uno sguardo rinnovato su Matteo, con una rielaborazione contemporanea che presenta un futuro nuovo e migliore di conciliazione e compassione tra le due tradizioni di fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594731396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarire la frattura ebraico-cristiana: crescere oltre la nostra storia ferita - Healing the...
Un dialogo interreligioso che ripercorre lo scisma...
Guarire la frattura ebraico-cristiana: crescere oltre la nostra storia ferita - Healing the Jewish-Christian Rift: Growing Beyond Our Wounded History
Guarire la frattura ebraico-cristiana: crescere oltre la nostra storia ferita - Healing the...
Come ha fatto un maestro, guaritore, saggio e...
Guarire la frattura ebraico-cristiana: crescere oltre la nostra storia ferita - Healing the Jewish-Christian Rift: Growing Beyond Our Wounded History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)