Guarire e potenziare il femminile: Un viaggio nel labirinto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guarire e potenziare il femminile: Un viaggio nel labirinto (Shaindel Senensky Sylvia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Healing and Empowering the Feminine” di Sylvia Senensky è considerato un libro significativo e trasformativo che guida i lettori in un viaggio di auto-scoperta e guarigione attraverso l'uso di narrazioni mitologiche e quadri metaforici.

Vantaggi:

Il libro offre un profondo viaggio metaforico che paragona la scoperta di sé al cammino in un labirinto, fornisce miti classici ispiratori della discendenza e funge da utile tabella di marcia per la trasformazione personale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healing and Empowering the Feminine: A Labyrinth Journey

Contenuto del libro:

Il labirinto della cattedrale di Chartres del XIII secolo e i suoi precedenti storici sono tornati in auge come metafore del viaggio spirituale grazie al lavoro di Lauren Artress e altri. In questo libro, l'analista junghiana Sylvia Senensky sonda le profondità interiori del labirinto come fonte dell'energia archetipica femminile: il grembo, la caverna, il dominio della Dea, il nucleo della terra, l'incontro con il caos pianificato e le conseguenze dell'ombra ignorata. L'autrice attinge a potenti esperienze personali, alle storie delle donne con cui ha lavorato come clienti e partecipanti ai seminari, e alla ricca letteratura del mito e della fiaba che si trova in Teseo e il Minotauro, Demetra e Persefone, Inanna e Vasilisa la Bella. Poesie e citazioni servono anche come esempi. 20 illustrazioni

Questo libro è scritto in modo splendido e invita il lettore ad entrare. Utilizzando il labirinto come contenitore metaforico, ci viene data una visione di come una profonda saggezza femminile sia contenuta nella sua numinosità. Percorrendo il suo sacro sentiero nel nostro viaggio interiore ci connettiamo con un potere femminile così necessario al nostro mondo malato. Un'opera molto importante!

-Jean Houston, Ph. D., autrice di “La ricerca dell'amato”.

Mentre la nostra cultura si spinge sempre più verso il disorientamento e la paura, sempre più persone cercano nel proprio inconscio simboli di sostegno. Il labirinto, con le sue antiche radici che si insinuano a spirale nella nostra psiche più delle radici cristiane, porta pazienza, equilibrio e forza per continuare il viaggio. Sylvia Senensky apre un varco nelle sue magnifiche profondità.

-Marian Woodman, analista junghiano, autore di “Bone: Dying into Life”.

Sylvia Senensky, M. Ed. è un'analista junghiana di formazione zurighese e diplomata al programma di formazione di Jean Houston sulla coltivazione delle capacità umane. Il suo studio analitico si trova a Toronto, in Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888602265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarire e potenziare il femminile: Un viaggio nel labirinto - Healing and Empowering the Feminine: A...
Il labirinto della cattedrale di Chartres del XIII...
Guarire e potenziare il femminile: Un viaggio nel labirinto - Healing and Empowering the Feminine: A Labyrinth Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)