Guarire dagli abusi spirituali: Come liberarsi dalle cattive esperienze in chiesa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guarire dagli abusi spirituali: Come liberarsi dalle cattive esperienze in chiesa (M. Blue Ken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato ai lettori che hanno subito abusi spirituali e cercano di guarire. Fornisce spunti per riconoscere gli ambienti ecclesiali tossici, comprendere l'abuso spirituale e offrire una guida al processo di guarigione. Molti recensori ne sottolineano l'approccio equilibrato, la solidità biblica e le applicazioni pratiche.

Vantaggi:

I lettori trovano che il libro cambi la vita, sia perspicace e pratico nell'affrontare l'abuso spirituale. Risuona profondamente con coloro che hanno lasciato ambienti religiosi dannosi e offre speranza e guida per la guarigione. L'autore utilizza efficacemente i riferimenti biblici per evidenziare i problemi della leadership ecclesiastica e fornisce strumenti per comprendere e discernere l'autorità spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro può essere difficile da leggere a causa del suo contenuto pesante e che potrebbe non essere facile per chi non ha familiarità con l'argomento. Alcune recensioni suggeriscono che non tutti i leader della chiesa potrebbero essere ricettivi alle intuizioni offerte e che il materiale può risultare opprimente per coloro che non sono pronti a confrontarsi con le proprie esperienze.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healing Spiritual Abuse: How to Break Free from Bad Church Experiences

Contenuto del libro:

Siete vittime di abusi spirituali? Siete scoraggiati dal mettere in discussione le decisioni o gli insegnamenti dei leader della chiesa? Se fate poco o niente di volontariato per la chiesa, vi sentite un cristiano di seconda classe? Il vostro pastore insiste nel rivolgersi a voi con un titolo come "dottor" o "pastore"? Sentite molti appelli ampi e vaghi ad "arrendersi completamente", "cedere completamente" o "mettere tutto sull'altare"? I resoconti pubblici sulle varie attività ministeriali sono talvolta esagerati? I membri della chiesa si sentono sicuri nel parlare solo delle vittorie passate e non delle lotte presenti? Se avete risposto sì a una di queste domande, potreste essere vittime di un abuso spirituale. Molti di noi hanno vissuto esperienze ecclesiali negative che ci hanno fatto sentire dei falliti.

Incolpandoci, abbiamo chiesto il perdono di Dio, ma ci siamo sentiti lontani dalla chiesa e talvolta anche da Dio. Spesso, però, la colpa non è nostra, ma dei leader cristiani che abusano spiritualmente.

Come possiamo riconoscere i segni dell'abuso spirituale? Cosa possiamo fare per guarire dalle ferite che abbiamo subito? Con chiarezza e rinfrescante onestà, Ken Blue risponde a queste domande e offre speranza e guarigione alle vittime di abusi spirituali. Inoltre, mostra ai leader cristiani come evitare i modelli di abuso e offrire invece il vangelo della grazia di Cristo a tutte le vittime di cattive esperienze ecclesiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830816606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarire dagli abusi spirituali: Come liberarsi dalle cattive esperienze in chiesa - Healing...
Siete vittime di abusi spirituali? Siete scoraggiati...
Guarire dagli abusi spirituali: Come liberarsi dalle cattive esperienze in chiesa - Healing Spiritual Abuse: How to Break Free from Bad Church Experiences
Autorità per guarire - Authority to Heal
Avete mai pregato per un amico malato? Dio guarisce oggi? Se sì, perché ci sono così tante persone che soffrono intorno a noi? Tutti...
Autorità per guarire - Authority to Heal
Benvenuti a casa: Buone notizie ai prodighi e ai fratelli maggiori - Welcome Home: Good News to...
La scienza e la tecnologia hanno migliorato la...
Benvenuti a casa: Buone notizie ai prodighi e ai fratelli maggiori - Welcome Home: Good News to Prodigals and Elder Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)