Guarigione radicale: Come costruire una pratica di guarigione orientata ai valori in un mondo orientato al profitto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Guarigione radicale: Come costruire una pratica di guarigione orientata ai valori in un mondo orientato al profitto (Mae Northrup Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è altamente raccomandato a chiunque si occupi di arti curative, offrendo una miscela di intuizioni spirituali e consigli pratici che aiutano gli operatori in tutte le fasi della loro carriera. I lettori apprezzano la sua capacità di ispirare l'auto-riflessione e di orientarsi nella complessità di mantenere l'integrità e la sostenibilità delle loro pratiche.

Vantaggi:

Ispiratore e perspicace, solida combinazione di consigli spirituali e pratici, utile per l'auto-riflessione, offre un punto di vista unico sul capitalismo nella professione di guaritore, stile di scrittura relazionabile, fornisce consigli ed esercizi praticabili, promuove un senso di comunità e di sostegno tra i professionisti della guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante l'attenzione agli aspetti spirituali, se sono più interessati ai soli passi pratici. Inoltre, la profondità e l'introspezione del libro possono risultare ostiche per chi cerca una guida diretta all'auto-aiuto.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Healership: How to Build a Values-Driven Healing Practice in a Profit-Driven World

Contenuto del libro:

La guida del guaritore controculturale per costruire una pratica sostenibile: lavorare per il proprio scopo, far crescere la propria base di clienti e prosperare con integrità all'interno di un sistema capitalistico ingiusto.

Il tempo della guarigione - e il tempo di essere un guaritore - è ora. In un panorama globale di razzismo, violenza, misoginia, incarcerazione di massa e altri sistemi di oppressione che si intersecano, la nostra società è malata, le nostre comunità soffrono e le relazioni con i nostri corpi e le nostre menti sono scollegate. Ma in una cultura di massa e insensibile che ha mercificato il benessere e ridotto l'atto politico della cura di sé a un hashtag, cosa significa essere un guaritore? E cosa significa costruire una pratica sostenibile e orientata ai valori in un sistema capitalistico ingiusto?

In How to Build A Successful Healing Practice, la terapeuta Laura Mae Northrup affronta le complessità dell'essere guaritori e del rimanere fedeli alla propria vocazione in un mondo costruito da sistemi progettati per estrarre, opprimere e sfruttare. L'autrice affronta le tensioni fondamentali che si presentano ai guaritori praticanti che lavorano nella nostra cultura capitalista all'ultimo stadio, come ad esempio:

Mantenere il proprio quadro etico pur dando priorità alla crescita finanziaria e conciliando la propria vocazione di guaritore con la necessità di essere pagato.

Commercializzare e promuovere il vostro studio in modo autentico, senza sentirvi un'ombra.

Esaminare il proprio "perché ombra" guardando onestamente al bagaglio, ai pregiudizi non esaminati e alle motivazioni inconsce che si portano nel proprio lavoro.

Resistere al burnout e riconoscere i propri limiti in una cultura estrattiva che valorizza il superlavoro.

Collegatevi ai vostri bisogni emotivi e ai vostri obiettivi spirituali e onorate il loro posto nella vostra pratica di guarigione.

Strutturato in capitoli accessibili e diretti, con suggerimenti pratici per la scrittura e la riflessione, Northrup offre ai lettori approcci reali e onesti per prosperare come guaritori, andando più in profondità della promessa di una pratica da un milione di dollari o di un piano di gioco a sforzo minimo. Scritto per i guaritori di tutte le modalità - in particolare per quelli che sono stati messi da parte, sottofinanziati, poco studiati o delegittimati all'interno di un quadro capitalistico occidentale - questo libro offre una guida ricca di sfumature, politica e informata sulla giustizia sociale per costruire la pratica che desiderate - e prosperare come il guaritore che siete nati per essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623175993
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarigione radicale: Come costruire una pratica di guarigione orientata ai valori in un mondo...
La guida del guaritore controculturale per...
Guarigione radicale: Come costruire una pratica di guarigione orientata ai valori in un mondo orientato al profitto - Radical Healership: How to Build a Values-Driven Healing Practice in a Profit-Driven World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)