Guarigione per un mondo distrutto: Prospettive cristiane sulle politiche pubbliche

Punteggio:   (4,4 su 5)

Guarigione per un mondo distrutto: Prospettive cristiane sulle politiche pubbliche (Steve Monsma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva cristiana ponderata sull'impegno politico, sottolineando l'importanza di allineare le azioni politiche ai principi biblici, piuttosto che promuovere un programma o un candidato specifico. Se da un lato viene elogiato per la sua capacità di provocare un'analisi ponderata e di promuovere una discussione equilibrata, dall'altro viene criticato per la mancanza di riferimenti scritturali e per il fatto che a volte rafforza l'intervento del governo nelle questioni sociali.

Vantaggi:

Offre spunti preziosi per i cristiani su come impegnarsi in politica in modo ponderato
incoraggia il pensiero critico individuale piuttosto che la cieca sequela
collega i principi biblici alle moderne questioni politiche
lodato per essere una potenziale guida per i funzionari pubblici e una risorsa per comprendere l'intersezione tra fede e politica.

Svantaggi:

I critici sostengono che manchi di sufficienti riferimenti scritturali, facendo apparire alcuni principi come suscettibili di interpretazione errata
alcuni lettori trovano che sia minato dall'accettazione da parte dell'autore di questioni controverse come il riscaldamento globale
il messaggio può essere percepito come una promozione dell'intervento governativo senza affrontare adeguatamente la natura decaduta del mondo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healing for a Broken World: Christian Perspectives on Public Policy

Contenuto del libro:

I credenti di oggi sanno come essere non solo buoni cittadini, ma buoni cittadini cristiani? Sono pronti a rispondere a questioni di politica pubblica contemporanea come il genocidio, l'AIDS globale, il riscaldamento globale e il traffico di esseri umani secondo le Scritture piuttosto che secondo una particolare agenda politica? Una parte crescente di loro lo è, anche se non sa bene come farlo. Questo libro è per loro.

Con gli evangelici americani che oggi hanno più influenza politica che mai, questo libro è particolarmente importante. I capitoli iniziali stabiliscono i principi biblici fondamentali che sono rilevanti per la nostra vita di cittadini cristiani, indipendentemente dal tema trattato. L'autore Steve Monsma evidenzia poi le questioni globali cruciali in cui i credenti sono chiamati a vivere la loro fede.

Rinunciando a risposte preconfezionate, Monsma incoraggia una risposta riflessiva e profondamente biblica attraverso uno stile di scrittura vivace. Il suo libro aiuterà tutti i credenti a fare scelte divine e umanitarie piuttosto che puramente politiche.

Un DVD con un'introduzione di 10 minuti a ogni capitolo di questo libro è disponibile presso Crossway all'indirizzo www.crossway.org o presso l'Henry Institute for the Study of Christianity and Politics all'indirizzo www.calvin.edu/henry. È ideale per l'uso in classi e gruppi di discussione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581349610
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarigione per un mondo distrutto: Prospettive cristiane sulle politiche pubbliche - Healing for a...
I credenti di oggi sanno come essere non solo...
Guarigione per un mondo distrutto: Prospettive cristiane sulle politiche pubbliche - Healing for a Broken World: Christian Perspectives on Public Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)